Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Itaca Calderara di Reno
visitato da Picchio il 22.04.2011

Recensione su
Itaca
Calderara di Reno

Visitato il 22.04.2011
Consigliatissimo!!
Scritta da Picchio
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 24.50
Coperti: 1
8 commenti
E' la serata del ritiro dell'auto nuova: superaccessoriata, prezzo tutto compreso sotto i novemila euro, consumi dichiarati oltre 20 Km con un litro; insomma, sembra proprio un buon affare. Consegna delle chiavi e, prima tappa il benzinaio, perchè la spia della riserva di carburante segnala insistentemente che si è risparmiato anche sulla quantità del carburante in dotazione. Al primo distributore, raggiunto con l'ansia, il gestore riconosce l'auto appena ritirata ma resta stupito dalla poca quantità di carburante erogato (30 litri) e dopo avere verificato che il serbatoio è appena un pò più grande di una sportina della Coop, viene colto da esaurimento, scuote il capo e in dialetto bolognese trova appena la forza di sussurrare: " ste machin què ién la nostra arvéina" (traduzione letterale: queste auto sono la nostra rovina!). Dopo averlo un pò confortato comunicandogli che abbiamo anche una motosega e un generatore di corrente (a scoppio) entrambi assetati di benzina, lo salutiamo e, con i nostri due amici che ci hanno accompagnato decidiamo di "bagnare" l'auto nuova proseguendo però nella vocazione risparmiosa appena iniziata; la scelta cade sul ristorante pizzeria Itaca di Calderara di Reno. Il locale dispone di due ampi parcheggi alberati ed ha una struttura esterna molto gradevole. L'interno è composto da tre sale comunicanti con un arredo moderno ma "caldo" e confortevole arricchito da numerose statue bianche di figure che ricordano (credo) divinità dell'antica Grecia. I pavimenti sono lucidissimi. I tavoli e il tovagliato sono gradevolmente armonizzati con l'ambiente. Ci viene assegnato un tavolo nella prima sala a sinistra leggermate rialzata ed iniziamo la consultazione dei menù che una delle cameriere ci ha consegnato. Abbiamo scelto: 2 Antipasti di mare (gradevoli e abbondanti); 1 Piatto di tortellini (fatti da loro) in brodo (molto buoni); 2 Ravioli con patate, pancetta ed erba cipollina (gustosi); 1 Risotto ai quattro formaggi (gradevole ma troppo asciutto per i nostri gusti) Come dolci (molto buoni): 2 macedonie con gelato 1 meringa al cioccolato, 1 mascarpone al cioccolato Per finire: 3 caffè Come bevande: 2 Bottiglie di acqua e una coca in barattolo. In quattro abbiamo speso 98 euro e il servizio è stato rapido, cortese ed efficiente; siamo usciti molto soddisfatti.

8 commenti

gi
26/04/2011
che bella recensione, complimenti! siete stati gentili a confortare il benzinaio ;) :) congratulazioni per l'acquisto risparmioso ! :)
pattyb
26/04/2011
Davvero una recensione molto divertente!!!!! Complimenti sia per la rece che per la bella mangiatina!!!! :yes:
golosona
26/04/2011
Complimenti per l'acquisto e per la simpatica recensione! :clap:
luca&
27/04/2011
:rofl:
carolingio
27/04/2011
Luca, dì che era una bici da :emu: corsa... meno di novemila euro... !?!? ;) :)
Nightflyer
27/04/2011
Sono curioso anche io, che macchina è per meno di 9000????? :win:
ema
27/04/2011
A questo punto lo vorrei sapere anche io ;) Meno di 9000 eurini??? Nemmeno uno scooter costa così poco :) Bella e simpatica recensione :clap: :rofl:
Picchio
27/04/2011
Non si tratta di una bici di lusso. Per l'esattezza il prezzo è di 8700 euro (+300 ipt) chiavi in mano con clima, 6 Airbag, abs, stabilizz. elettronico, radio, cd, mp3, usb, e molti altri opzional inclusi (è un'offerta pubblicizzata anche in TV valida fino al 30 Aprile). Penso però che questo non sia il luogo giusto dove dare indicazioni, altrimenti potrei sembrare uno dei venditori di questa marca mentre sono un semplice utilizzatore che è stanco di pagare un pacco di soldi per delle scatole di latta. :sun:
[wpuf_form id="14284"]