Sono stata al "Cenacolo" sabato sera, con l'intento di festeggiare con una bella cena a base di pesce il compleanno del mio ragazzo. Mi ha sempre incuriosito questo locale, è alla vista elegante, ed il menù esposto invitante......
Abbiamo ordinato 2 degustazioni di Antipasti da 25 ? l'una.
1 Antipasto freddo a base di insalata di polpo e patate.... scarsa.
1 Antipasto caldo a base di cozze e vongole alla marinara, buona, ma anche questa piuttosto scarsa per 2 persone, ed infine un gratinato misto, con mini cappesante, mini cozze e mini vongole, che a mio avviso sapeva troppo di burro.
Il cameriere è partito in quarta portandoci subito i primi due antipasti (non abbiamo fatto in tempo a mangiare il primo che avevamo giàil secondo sotto al naso....), per il gratinato abbiamo invece aspettato un'ora....
Non sapendo che nella degustazione c'erano giàle cozze alla marinara, ne avevo ordinato una porzione in seguito. Richiesto al cameriere di sostituirla con un fritto, queste sono state servite lo stesso.... :-( per fortuna non sono state aggiunte nel conto....)
Il fritto era, a mio avviso, troppo unto e un poco duro e anche all'occhio non era bellissimo.
Il dolce abbiamo preferito evitarlo.
Conclusione: 113 ? spesi, secondo me,male.
Il ristorante l'ho trovatosenza infamia e senza lode.... cucina decente ma non proprio eccezionale, prezzi alti e porzioni scarse. Personale poco attento e non molto preparato.
Di sicuro non farò il bis.
7 commenti
Reginalulu 27/04/2011 Ciao fede, mi dispiace per l'esperienza non proprio positiva :( ....però io una seconda possibilità la concederei ;)
Tanti auguri al tuo ragazzo!!! :cake:
27/04/2011 Caspita che peccato..dai che vi rifarete
Gerry 29/04/2011 Ho qualche perplessità all'idea che si debba, comunque, dare una seconda possibilità ai locali nei quali ci si è trovati male!
Preferisco dare una possibilità, anche, a locali in cui non sono ancora stato; magari scegliendo tra quelli apprezzati dai navigatori di GM!!
Considerando il numero impressionanti di ristoranti, trattorie, osterie con uso di cucina, trattorie (se non ristoranti) travestite da agriturismi, agriturismi veri (con uso di cucina), ecc., ecc., ecc.,- negli ultimi 10 anni c'è sto un proliferare caotico dell'offerta -, non mi posso concedere il rischio di una "riprova".
Abbraccio una filosofia che potremmo definire "ultraliberista": la selezione la fa, doverosamente, il mercato!
... magari il mercato è il "mio" mercato! Poco rappresentativo per i più, ma non per me!
(Scherzo, ... anche se, come si sa, Arlecchino scherzando si confessava!)
carolingio 30/04/2011 Scusa fede, ma, forse per un problema di visualizzazione, dopo i prezzi si legge un punto interrogativo... e non ho capito bene cos'avete mangiato (e anche bevuto... avete bevuto? e cosa?). 25 euro per un antipasto di polpo e patate? A testa? Oppure era 25 euro per entrambi gli antipasti, gratinato compreso? E il resto dei soldi... per la frittura ? (oltre al coperto, presumo, e al bere, sempre presumo)?
fede1978 01/05/2011 Ciao Carolingio,
nei 25 euro erano compresi tutti gli antipasti: insalata di polpo, cozze e vongole e gratinato. 50 euro a coppia ma le porzioni erano veramente scarse!
il fritto non mi ricordo quanto costasse... penso 13/15 euro circa.....
Abbiamo bevuto una bottiglia di bianco fermo (vernaccia) e una bottiglia di acqua frizzante. 2 caffè e il limoncello ce lo hanno offerto.
Ciao
Fede
carolingio 01/05/2011 Grazie per le delucidazioni :)
La spesa effettivamente non è bassa, anche in considerazione delle quantità modeste di cibo... anche se, son sincero, dalle descrizioni che hai fatto mi sei sembrata un po' troppo severa nel giudizio finale... ti sei fatta una scorpacciata de gozze (che, leggo dal profilo, a te piacciono :) ), una parte delle quali gratis! ;) :) e la cucina era decente, seppur non eccezionale... locale elegante...
Tanti auguri al tuo moroso comunque :) il giudizio negativo ci può anche stare, anche perchè nel due cappelli c'è sempre quel "buono" che fa prudere... :sisi: :)
Ark 15/05/2011 Ciao, ho frequentato per anni questo locale, un po' caro ma con piatti ottimi e abbondanti, poi, negli ultimi anni la porzione si dimezzava ma il conto restava uguale, successivamente la porzione si dimezzava ulteriormente e il conto no... sono già due o tre anni che hanno perso degli affezionati clienti che ci andavano una decina di volte l'anno...
Noi abbiamo cambiato ristoranti...
ciao A. :no: :no:
27/04/2011
Ciao fede, mi dispiace per l'esperienza non proprio positiva :( ....però io una seconda possibilità la concederei ;) Tanti auguri al tuo ragazzo!!! :cake: