cercherò di essere il più obbiettivo possibile visto che dei due soci uno è stato il mio titolare quando ero alla Griglia a lavorare e l'altro è il mio attuale titolare ora che lavoro al *****!!!
comunque...
il locale l'avevo visto in fase di ristrutturazione e devo dire che il risultato è eccellente! bella la sala centrale con la brace a vista, puliti e candidi i servizi, cucina enorme e molto carina la veranda esterna.
io e mia moglie ci accomodiamo all'interno e subito ci portano due bruschette gradite assai dalla signora che se le pappate tutte e due!!! quindi ordiniamo:
una bottiglia di sangiovese superiore di cesari
un tagliere di formaggi
una tagliata di filetto
una costata di angus 800 gr
una patata fritta
un tiramisù
sul vino niente da dire, lo conoscevo giÃÂ
il tagliere di formaggi era enorme e con le più svariate forme, abbiamo apprezzato soprattutto un formaggio piccante che non so come si chiama
sul filetto della signora c'è da dire che era tenerissimo e si scioglieva in bocca nonostante mia moglie si ostini a mangiare tutto ben cotto
la mia costata era enorme, cotta da dio e si tagliava con un grissino
patata fritta non di quelle surgelate ma patata fresca
tiramisù nella norma buono.
il conto totale era di 82 euro che poi è stato GENEROSAMENTE arrotondato a 60 euro, non mi aspettavo certo uno sconto di tal fattura,saràintervenuto il mio titolare!?! il servizio è stato veloce e attento.
alla fine dei conti non posso che dare 5 cappelli, sia per la qualitàdel servizio, sia per quella delle pietanze e sia per il trattamento riservatomi al momento del pagamento.
ringrazio Rita e tutto lo staff per l'ottima serata e alla prossima
20 commenti
johnnybazoo 20/05/2011 ci sono stato a mangiare la pizza la settimana scorsa, ma a me non hanno micca fatto uno sconto così, l'ho sempre detto che avere delle conoscenze aiuta :-)
per i 5 cappelli niente da dire, ma sul prezzo a persona avrei messo quello reale, è sicuramente più indicativo rispetto a quello che hai mangiato, anche perchè non credo sia il normale sconto applicato, in fin dei conti dovranno pure guadagnarci anche loro :sun:
Reginalulu 20/05/2011 Ciao draghetto, ce l'abbiamo fatta!!! ;) :) :)
Non è mai semplice essere obiettivi quando si parla di locali in cui sono implicati affetti o rapporti di lavoro.
A me sembra che il fatto che tu l'abbia detto garantisca perlomeno la trasparenza e sia un elemento fondamentale di correttezza.
Per quanto riguarda il prezzo mi sembra corretto mettere il pagato, e non quello che sarebbe stato da...., che però è giustamente stato citato in fondo alla recensione, per permettere una corretta valutazione..
Infine......slurp :) :) :)
johnnybazoo 20/05/2011 se fosse consuetudine del locale applicare sconti così elevati sarei d'accordo, ma nella recensione si capisce che è un caso isolato frutto delle conoscenze del recensore,se fosse questione di pochi euro non avrei obiettato, tantopiù che ho fatto la stessa cosa nella mia ultima recensione; ma quì si parla del 25% sul prezzo complessivo, senza contare che poi va ad influire anche sul prezzo medio che, facendo un rapido conto passerebbe da 26.4 a 36.8
comunque và bene anche così :-)
Reginalulu 20/05/2011 Grazie jhonny, sappiamo bene che le medie non sono mai precise (nel prezzo a persona teniamo conto di chi mangia moltissimo, chi beve solo ecc ecc ecc) per questo abbiamo deciso (dopo aver sviscerato l'argomento in moltissimi momenti) che la prassi, comunque, per ora, sia quella di mettere il prezzo realmente pagato in ogni caso.....
johnnybazoo 20/05/2011 ok grazie per l'info
erikacarpi 20/05/2011 my opinion:
io avrei messo il prezzo pieno... facendo così è come se uno mettesse zero € quando gli viene offerta la cena dal suocero :)
con una costata da 800gr penso sia ovvio spendere più di 30€ a testa no?
:mmm:
Gerry 20/05/2011 Sarà per quello che, quando vado in un locale fidandomi del costo medio riportato da GM, pago sempre di più?
Ho trascorso mesi e mesi a tacere, e a tacervi, questa osservazione, pensando che fosse da attribuirsi alla mia voracità, ed angustiandomi tra sensi di colpa e paure sulla mia (precaria) salute.
Ora, imparo che potrebbe dipendere maggiormente dalla mia assoluta incapacità di coltivarmi relazioni umane e, ancor più, sociali!
E' un grido d'angoscia e una richiesta d'aiuto: gestori, quando passa Gerry nei vostri locali, Vi prego, fategli uno sconto o, almeno, fingete di fargli uno sconto!
Gerry è quello col broncio, ripiegato su stesso, col viso segnato dalla perplessità e con la tasca posteriore destra afflosciata...
20/05/2011 tatatatta.... pubblicità ....mah boh il locale merita ma questo mi sembra uno spot
Reginalulu 20/05/2011 Ciao cibus, a me sembrerebbe uno spot se draghetto non avesse dichiarato il suo "legame", ma cosi...se la sarebbe tirata da solo! :) :) :)
johnnybazoo 20/05/2011 nel mio precedente post ho commesso un'errore sul calcolo della media che passerebbe a 28.6 e non a 36.8, chiedo umilmente scusa :sisi:
per fare ammenda adesso vado in giardino, mi cospargo il corpo di pece e mi rovescio addosso un sacco di piume :cry: , se durante il week vedrete uno che sembra una gallina saprete che quello è johnny :no:
johnnybazoo 20/05/2011 credo fosse in voga nel medioevo per identificare i ladri di polli :-)
carolingio 21/05/2011 Sì... ladri, imbroglioni, bari... Ma a noi Johnny, credimi, non frega molto se tu ti cospargi di pece e ti rotoli nelle piume. Chi fa errori GRAVISSIMI di questo genere, dovrebbe come minimo mettere a disposizione qualche bottiglia.
Mi meraviglio, e questa è una critica serrata, che non ci sia ancora l'obbligo nelle LINEE GUIDA.
Pece and love :) :)
golosona 21/05/2011 Johnny, pensare a te, anche se non ti conosco, cosparso di pece e piume mi fa proprio ridere! Ma direi che la punizione proposta da carolingio sia migliore :rofl:
johnnybazoo 22/05/2011 ah se proprio devo
e pensare che ho usato anche la calcolatrice, non mi costa niente questo errore :mad:
carolingio 22/05/2011 Fratel Johnny, guarda che qui si scherza :)
20/05/2011
ci sono stato a mangiare la pizza la settimana scorsa, ma a me non hanno micca fatto uno sconto così, l'ho sempre detto che avere delle conoscenze aiuta :-) per i 5 cappelli niente da dire, ma sul prezzo a persona avrei messo quello reale, è sicuramente più indicativo rispetto a quello che hai mangiato, anche perchè non credo sia il normale sconto applicato, in fin dei conti dovranno pure guadagnarci anche loro :sun: