Verso le 13 il sole è alto ma non c'è caldo;
l'ambiente è fantastico,la veranda estiva ancor di più;
il menù è ampio e promettente, il servizio si dimostra subito pronto e cortese.
La cucina è tipica del territorio;
qui si produce del buon vino, si allevano animali in ambiente biologico, si coltivano varie verdure; tutto questo si vede scorrendo le varie portate.
Un antipasto, due primi,un secondo la nostra scelta.
L'antipasto è composto da salumi,polenta, cipolla fritta e verdure varie sott'olio e sott'aceto;
i primi sono bigoli al coniglio,
il secondo coniglio alla brace con pancetta.
Devo essere sincero il cibo in posti come questo perde un po' di importanza;avrei potuto anche mangiar male ed essere felice lo stesso, ma per fortuna ho mangiato anche ottimamente, senza punte di eccellenza se vogliamo ma comunque bene; il meglio sicuramente il coniglio alla pancetta,carne tenera,saporita e gustosa.
Nota di merito anche per i dolci, cremaccia alla grappa e torta di mele e per il bianco di loro produzione veramente ottimo; il conto in questi casi diventa un particolare che però non si dimentica mai 54 euro totali x due persone.
6 commenti
Gerry 01/06/2011 Come hai detto tu, si mangia anche con la mente ed il cuore.
Però, se fosse possibile, fammi un poco di chiarezza: hai mangiato ottimamente oppure senza punte d'eccellenza, quindi solo bene?
Se fosse la seconda, per dirla e non scriverla, 5 cappelli sono certamente eccessivi: definire "imperdibile" un posto dove si mangia senza punte d'eccellenza è, a mio avviso, una forzatura.
Non sarebbe più coerente un semplice "consigliato" o, tutt'al più, un "consigliatissimo"?
margix2 01/06/2011 i 5 cappelli io li riservo a quei locali che oltre a darmi del buon cibo mi danno anche emozioni, poi ogni cosa è soggettiva; quindi tenendo conto che è una piccola recensione, coerenza o non coerenza per me è da 5 cappelli, poi "fate vobis"
luca& 01/06/2011 la pancetta nel coniglio alla brace come era servita? :sbav:e la cremaccia alla grappa cose'? mi e' venuta fame a leggere... :lol:
bicio 01/06/2011 il prezzo mi sembra in linea con la media dei ristoranti normali. Chissà che vino è stato bevuto!!!!!!
Per il resto concordo con gerry; ma...., de gustibus
carolingio 02/06/2011 Siccome è vicino alla pista ciclabile che percorro ogni tanto, mi sa che prossimamente ci farò un giro; m'incuriosisce un così bel posto, biologico, a portata per me :)
Se posso dire la mia, concordo con margix che a volte le emozioni concorrono a determinare la valutazione. Anch'io in qualche occasione ho frequentato posti da quattro e poi alla fine, per una serie di motivi che peraltro ho cercato di spiegare, ho dato comunque il massimo. Potrebbe questo essere anche un posto da quattro (dove si è mangiato "ottimamente, senza punte d'eccellenza se vogliamo ma comunque bene"), arrotondati a cinque per i motivi di cui sopra... :)
Verificherò, prima o poi, almeno dal mio punto di vista :)
margix2 02/06/2011 per quanto riguarda il vino, era un bianco frizzante di loro produzione senza etichetta;dal loro sito vi riporto i vini che producono ma non ricordo quale ho bevuto :-( so però che mi piaceva :-) <<Garda Merlot,Garda Colli Mantovani sia rosso che bianco,Rosso dei Semplici,Bianco delle Garbate; per quanto riguarda il coniglio posso dirvi che la pancetta avvolgeva i pezzi di coniglio e li rendeva molto saporiti,io li ho apprezzati molto malgrado non sia un patito del coniglio;
la cremaccia assomiglia a una crema catalana, con il sapore leggero di grappa, servito con biscottini secchi, un buon dolce; per concludere, ribadisco il mio punto di vista,per me nel complesso è da 5 cappelli, per come ci sono stato bene,per l'ambiente,per il servizio e per la cucina;per togliersi ogni dubbio rimane solo di provarlo.
01/06/2011
Come hai detto tu, si mangia anche con la mente ed il cuore. Però, se fosse possibile, fammi un poco di chiarezza: hai mangiato ottimamente oppure senza punte d'eccellenza, quindi solo bene? Se fosse la seconda, per dirla e non scriverla, 5 cappelli sono certamente eccessivi: definire "imperdibile" un posto dove si mangia senza punte d'eccellenza è, a mio avviso, una forzatura. Non sarebbe più coerente un semplice "consigliato" o, tutt'al più, un "consigliatissimo"?