Ieri sera mi trovavo a Modena con il mio ragazzo, rientrato tardi dal lavoro. La dispensa era vuota ed i negozi erano giàtutti chiusi così decidiamo di uscire a cena.
Diciamo che "l'inculenta" della coppia generalmente sono io!:) Ieri sera non mi andava una cena sofisticata, avevo più voglia di...non so...qualcosa di diverso dal solito! Così andiamo al Greco senz'aver prenotato (Noi la prenotazione non sappiamo neanche dove stia di casa!) e troviamo posto senza aspettare nemmeno un secondo!
Il locale è arredato con l'intento di ricordare la Grecia: non è nulla di eccezionale, ma è pulito e a noi va bene!
Ordiniamo due piatti unici: uno Special Gyros a base di carne di suino e l'altro, di cui mi scuso ma non ricordo il nome, a base di carne di agnello: spiedini di agnello per la precisione. Entrambi i piatti sono composti dalla parte di carne, da insalata greca (pomodori a fette, cetrioli, lattuga, radicchio rosso, feta e origano), patatine fritte e una salsa, presumo tipica, a base di yogurt, verdurine e aglio...tanto aglio!. Ci servono inoltre, della Pita, morbida e caldissima!
A differenza del piatto con gli spiedini di agnello, quello con la carne di suino era veramente abbondante...per me, quasi troppo direi! Ho mangiato da scoppiare e non ne ho fatto fuori neanche metà! Abbiamo bevuto due birre in bottiglia da 33cl (1 Mithos ed 1 Virgina) e il mio ragazzo ha ordinato anche un dolce: una sfoglia sottilissima ripiena di miele e mandorle, buona (ovviamente gliene ho subito rubato un assaggio!:)ma molto dolce! :D
Complessivamente ci siamo trovati bene, nulla da dire! Lo consiglio per provare qualcosa di diverso! :D
10 commenti
Reginalulu 02/06/2011 Lo devo provare :)
carolingio 02/06/2011 Ciao Vale :) , scusa le domande... ho intuito che non è alta cucina e che l'ambiente è semplice, ma cos'altro aveva di negativo per dare tre, invece, ad esempio, di quattro?
... inculenta... inculenta... :mmm:
Insofferente più lenta? Ma il "cu"...? :sisi:
Incapace e anche lenta? Ma la "u"? :sisi:
Ammetto la mia ignoranza... è una brutta parola? Cioè, colei che pian piano, con continuità e pervicacia, ti crea dei problemi? :mmm:
Il Greco mi perdonerà se mi sono soffermato sull'italiano, ma questa non l'avevo mai sentita... :patpat:
bicio 02/06/2011 tre sono sempre tre, e non è per niente male.
Perchè allora consigliarlo per qualcosa di diverso?
cioz 02/06/2011 Carlo è una forma dialettale per definire una persona pedante,noiosa,a cui non va mai bene nulla :patpat: ...probabilmente pesante come un'incudine :rofl:
carolingio 02/06/2011 Appunto, tre sono tre e non è male, quattro è meglio. Volevo giusto capire il perchè... dato che complessivamente si erano trovati bene con null'altro da osservare...
carolingio 02/06/2011 Ah, grazie Simona :) qui non l'avevo mai sentita...
Vale.chs 02/06/2011 Dunque, per la spiegazione di "inculenta", che è un termine di origine dialettale prettamente modenese, ti rimando al commento di Cioz.
Per quanto riguarda invece i tre cappelli, cercherò di giustificare la mia scelta nel modo più esaustivo possibile! Se avessi dovuto assegnare cappelli su base numerica avrei certamente messo 4 perchè comunque ripeto che mi sono trovata bene, però ho pensato che l'aggettivo "consiglatissimo" associato ai 4 cappelli fosse troppo mentre, a mio parere, lo trovo "consigliato"!
Il cibo è buono, niente di eccezionale! E il locale è carino ma non è l'ottava meraviglia! ;)
carolingio 02/06/2011 Grazie della delucidazione Vale :) Avevo infatti il dubbio che fosse più consono il quattro e tu me lo hai confermato. La dicitura in fianco ai cappelli mi perseguita e ogni tanto ci ricasco dentro, stavolta involontariamente ;) :)
bicio 03/06/2011 Bravissima vale, concordo appieno con la tua giustificazione sull'assegnazione dei cappelli. Anche io trovo troppo.. gli agettivi. Consigliare un locale, è già una ottima valutazione. L'abbondanza ultimamente abbonda...
02/06/2011
Lo devo provare :)