come vi ha gia anticipato il buon gi, venerdi sera siamo stati a provare questa trattoria.
la trattoria si torva a mulino (fraz di savignano) ed è visibilissima dalla strada, possiede un parcheggio abbastanza buono, non essendo sulla strada principale.
appena entrate se nessuno vi ha preparato psicologicamente pensate che vi stanno portando a mangiare un panino al bar, perchè si passa proprio dal bar, ma poi passato il bancone ecco il miraggio, una bella trattoria nostrana, piccola, pulita e davvero gradevole.
per iniziare l'uster ci ha portato davvero dei bei antipasti, 2 spettacolari taglieri, in uno 2 tipologia di salame nostrano davvero eccezionali, nell'altro tagliere un bel pezzettone di ciccioli e poi anche delle belle fette di coppa di testa, tutto contornato da delle cipolline in agrodolce all'aceto balsamico davvero eccezionali.
dopo siamo passati ad un primo altrettanto spettacolare (p.s. se siete in due non chiedete il tris altrimenti l'uster vi risponde male) abbiamo preso un bel piatto di tagliatelle all'uovo (naturalmente fatte in casa) con funghi porcini e prosciutto crudo, ottime.
il secondo non è stato altrettanto spettacolare come il resto della cena, ma si è fatto mangiare, io ho preso un nodino di vitello, mentre gi un filetto.
alla fine il nostro amato uster ci ha portato i liquori, una bottiglia di nocino, una bottiglia di grappa prime uve e una mezza damigiana di grappa fatta in casa.
il tutto è stato contornato da 2 bottiglie di chianti classico (l'apribottiglie lo usate voi!) e da una bottiglia di acqua che non ha avuto un gran successo!!!!
la spesa non la dovrei dire visto che chi offre non lo dice mai, ma cmq mi aveva giàdetto che lo aveva sentito dire, quindi ve la dirò, abbiamo speso 25€ a testa e vi assicuro che la fame era davvero passata.