dopo tanto tempo e tanti passaggi in Mountainbike su per queste colline maranesi sabato sera ho deciso di festeggiare il mio 22esimo anniversario di matrimonio in questo localino che da subito ha sucitato in mè grande ispirazione per la posizione tranquilla e panoramica.
locale piccolo molto accogliente con un menù non molto ampio ma accattivante.
io e la mia signora praticamente abbiamo preso il menu identico
un antipasto dello chef diviso in due che comprendeva 4 crostini di tipogie diverse che ora non ricordo esattamente. veramente squisito
due mezze maniche alla norcia con tartufo salsiccia e pecorino.ottime
due tagliate di manzo con balsamico,radicchio,mandorle e sale grosso,cottura media, veramente fantastiche detto da uno che non ama la carne,si scioglieva in bocca la carne
patate al forno per due
abbiamo bevuto un buon pignoletto della Cantina Mancina di Montebudello non propriamente il vino adatto ma la consorte voleva quello e quindi ho abbandonato l'idea di un bel rosso fermo per cavalleria
per finire due docetti offerti
due caffè
e un passito sempre offerto di un'azienda vinicola di Villabianca.
mai avrei pensato che nelle nostre colline producevano un passito e anche molto buono.
il titolare un ragazzo giovane con tante idee e tanta passione ci ha illustrato i suoi progetti e i prodotti che utilizza e sono il frutto e la ricerca dei migliori fornitori del territorio circostante.
per concludere devo dire che la serata è stata veramente speciale il locale ha superato ogni piu rosea aspettativa.
anche il conto è stato al di sopra delle aspettative ma forse essendo clienti nuovi e tenuto conto che era un anniversario ci ha fatto veramnte bene.
complimenti...complimenti...complimenti
il mio fiuto ha fatto centro ancora una volta
8 commenti
Reginalulu 13/06/2011 Buon anniversario :)
gi 13/06/2011 :cake: ottimo festeggiamento, buon anniversario anche da parte mia :)
carolingio 13/06/2011 Ciao Barman, complimenti al locale per l'ottima media e complimenti a te per i 22 anni! :) Avevi ragione tu sul vino, ma sei stato bravo a cedere :) (del resto, 22 anni non sono lì per niente ;) :) )
carolingio 13/06/2011 ... ehm... Barman... rileggendo... non vorrei che tua moglie se la prendesse con me... :) ... avrà mollato anche lei qualche volta, no? ;) :) (porca trota... :mad: :) certe volte mi taglierei il filo della tastiera... :) )
barman 13/06/2011 mollato qualche volta è riduttivo........non sono comodo :lol:
barman 13/06/2011 grazie a tutti da parte mia e della mia dolce signora :sun: :-)
Gerry 14/06/2011 Ho appena scritto un commento ad un'altra recensione che calza a pennello per un rimando a questa recensione: la ricerca di materia prima di qualità, unita ad un "progetto" di cucina che ne indirizzi la ricerca, sono un prerequisito fondamentale, oggi più ancora di ieri, per dare connotato e sostanza all'offerta di ristorazione.
Perchè, credo, sia ancora più importante oggi di ieri? Perchè l'offerta si è fatta "enorme" nelle mostra zone. La memoria corre agli anni settanta (la mia arriva lì e, forse, anche un poco più indietro nel tempo) e non fatico a dire che le insegne presenti sul territorio siano, nel tempo, ben più che raddoppiate.
Senza un "progetto" seriamente considerato il rischio è quello di una moltiplicazione dello scontato. Quindi, ben vengano ristoratori che fanno il loro lavoro non solo con passione, ma anche con intelligenza! Come diceva l'arguto: "con un cuore intelligente"!
johnnybazoo 07/07/2011 Domenica ci sono stato a cena e ho provato il menù estivo, tra i piatti degni di nota c'è l'antipasto di melone con carpaccio di salmone selvatico e pepe rosa, i taglioni con menta, timo e mandorle tostate, i tortelloni adagiati su un letto di panna di bufala, zucchine e rosmarino (forse); tre proposte veramente interessanti
il tutto accompagnato da un lambrusco secco Opera 02 di Cà Montanari, veramente spettacolare! :wine:
13/06/2011
Buon anniversario :)