Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Agriturismo La Fontana Savignano sul Panaro
visitato da sangerronelmondo il 22.10.2007

Recensione su
Agriturismo La Fontana
Savignano sul Panaro

Visitato il 22.10.2007
Imperdibile!!!
Scritta da sangerronelmondo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa:
Coperti: 1
7 commenti
Salve Signori, sabato sera con la mia signora, il buon rettore becca e un'altra amica, ci siamo recati in questo bell'agriturismo sito sulle nostre colline proprio sopra vignola. dopo un po di tornanti siamo giunti in questa casa solitaria in mezzo alle colline e dopo aver parcheggiato ci siamo subito recati verso la porta di ingresso; il locae è composto da una sala a ferro di cavallo che conterrà all'incirca 50 persone e da una saletta piccolina con un tavolo per 6 persone (di sicuro la proverò. p.s. se la volete quando telefonate prenotatela altrimenti o non la trovate libera o il proprietario non accende il riscaldamento e morite congelati). appena entrati ci ha subito fatto accomodare l'oste, personaggio davvero simpatico, in un bel tavolo di legno che come minimo era per 8 persone (infatti si stava comodissimi). iniziano le ordinazioni, visto che a me non piace mangiare molto chiediamo un assaggio di tutto il menù della searat che era così composto: antipasti: affettati misti; parmiggiano reggiano 40 mesi e altri formaggi; crostini con pesto alla genovese contornato di pinoli tutti eccezionali già alla fine degli antipasti era partita la prima bottiglia di vino "alba rossa" davvero molto buono. ecco i primi: lasagne ai funghi porcini tagliatelle ai porciniùtagliatelle ai finferli buonissime la 2° bottiglia di vino è a metà (non mi ricordo il nome ma era un barricato del 2003 del ravennate) i secondi: castrato spezzatino misto maiale e vitello il castrato era orgiastico:) una menzione speciale per il pane ed il gnocco fatto in casa (buonissimi) finito il vino stasera ci concediamo anche il dolce: 2 budini 1 torta di castagne castagne bollite dopo caffè e come ammazacaffe una crema di limoncino (non era male ma era davvero molto particolare) da sottolineare che tutto è stato fatto in casa e che la qualità del cibo è davvero molto alta. due parole per la vista su vignola:davvero sublime!!! imperdibile!!!! p.s. abbiamo speso 22.50€ a testa

7 commenti

sangerronelmondo
30/10/2007
p.s. no fatevi problemi per la strada che si deve fare per arrivare in questo meraviglioso agriturismo, CI SI PASSA ANCHE CON UN Q7 :);)
gi
30/10/2007
ah, meno male, allora ci posso andare :) :) :) :)
sangerronelmondo
30/10/2007
quando ti sei comprato il q7? si vede chi ha i soldi:)
gi
31/10/2007
:) :) :) :) ho sempre la Meriva, scherzavo. E poi il Q7 sarebbe troppo, anche se avessi i soldi per comprarla. Preferirei spenderli diversamente ;)
sangerronelmondo
31/10/2007
me lo immaginavo ;)stavo solo facendo l'asino e come dicono in tanti non faccio fatica :)
gi
31/10/2007
:) come avrai notato dalle mail, sei appena stato nominato....
sangerronelmondo
31/10/2007
speriamo di non dovere uscire :) dalla casa:) onorato di essere moderatore e recensore top ;):)
[wpuf_form id="14284"]