Cerchiamo un posto all'aperto per goderci una pizza come si deve e nonostante l'ora (quasi le 22,00) andiamo al Gran Morane. La verandina\marciapiede antistante il locale ha tutti i tavoli occupati infatti prima di accomodarci attendiamo qualche minuto. All'interno non servono, infatti e' deserto. Ordiniamo subito 5 pizze assortite, una naturale (che diventeranno due), un litro di birra alla spina in caraffa e una caraffa di coca e anche una porzione di patatine che forse per il caldo o per il pienone non arriveranno mai, ma che anche noi decidiamo di non prendere più.
Il servizio e' celere e la pizza ... (che ve lo dico a fare) tipica napoletana : ENORME che esce dai piatti, bordo alto, pasta morbida che si può piegare e robusta tanto da sorreggere bene tutto il condimento anche sul singolo spicchio e saporita come poche.
3 Sorbetti e una panna cotta e il caffè terminato la cena, nulla da dire, ci vado spesso e ci tornerò ancora.
Saluti, Gabriele.
5 commenti
airmat 10/07/2011 "ci vado spesso e ci tornerò ancora" esattamente ciò che avrei detto, e dico, io!
Rolando 12/07/2011 se la pizza è tipica napoletana allora han cambiato il pizzaiolo... dovrò tornarci...
gabriele 12/07/2011 Penso proprio di si. Io ho scoperto questo locale che era già così, ma il mio amico che era a tavola con noi ha detto che prima non era così, era più piccola sottile e croccante, per fortuna si sono messi in pace col mondo della pizza.
Rolando 13/07/2011 mmmhhh...sottile e croccante proprio no...l'ho frequentata una volta la settimana dal 2004 al 2009 e sottile e croccante non lo è mai stata...
gabriele 13/07/2011 Meglio per loro, infatti era il giudizio del mio amico, ma per fortuna io li ho scoperti solo di recente e mi basta e mi sta bene così ;)
10/07/2011
"ci vado spesso e ci tornerò ancora" esattamente ciò che avrei detto, e dico, io!