E' sempre stato una garanzia questo locale per una mangiata di gnocco e tigelle senza troppe pretese, e' una vita che è li, in "centro" a Solignano sulla sinistra se andate verso Vignola.
Arriviamo presto, locale praticamente vuoto, si riempiràquasi totalmente durante la serata.
Decisamente efficienti e volenterose le due ragazze, che da sole, si occuperanno di tutti gli avventori che si presenteranno a cena.
Troppo vicini i tavoli, arredamento sobrio, c'è anche il forno elettrico per le pizze.
Tris di primi con una bottiglia di un grasparossa bello gelato, con la loro etichetta, buono.
Tris in monopiatto composto da:
-tortelloni burro e salvia: buono il ripieno ma troppo cotti
-risotto ai funghi: non male
-maccheroncini speck e zucchine: probabilmente piu' buoni senza tutta quella panna.
Gnocco e tigelle con tutto per il secondo tempo.
Subito una bella ciotola di pinzimonio, verdure fresche e abbondanti, poi robiola, stracchino, marmellata di duroni, nutella ed ovviamente gli affettati.
Tigelle basse, poca mollica piu' che discrete.
Gnocco quadrato, discretamente gonfio, appena unto (come deve essere perchè quello non unto non puo' essere gnocco fritto e poi si secca nel raffreddamento, e diventa poco gustoso) era però decisamente insapore, mi e' piaciuto veramente poco.
Discreta la qualita' dei salumi il crudo era molto buono.
Concludiamo con un doppio giro di amari e due caffè.
Cosi' sono 23 euro a testa.
Mi ricordo cene migliori dai Cacciatori, ma il rapporto quantitàprezzo è sempre buono.
Alla prossima.
1 commenti
Gerry 12/07/2011 Pagnota, potrei sottoscrivere (per questo locale) tutto quello che scrivi e tutte le tua valutazioni. I Cacciatori di Solignano son quelli lì: una solida tradizione, senza voli impegnativi (ma la "marmellata" di duroni è decisamente buona) né sorprese, nel bene e nel male.
P.S.: anche il gnocco fritto doverosamente unto, ma senza eccessi, ché altrimenti si "sbriciola" nel raffreddamento, mi piace: concordo. :cheers:
12/07/2011
Pagnota, potrei sottoscrivere (per questo locale) tutto quello che scrivi e tutte le tua valutazioni. I Cacciatori di Solignano son quelli lì: una solida tradizione, senza voli impegnativi (ma la "marmellata" di duroni è decisamente buona) né sorprese, nel bene e nel male. P.S.: anche il gnocco fritto doverosamente unto, ma senza eccessi, ché altrimenti si "sbriciola" nel raffreddamento, mi piace: concordo. :cheers: