mongi 30/08/2011 Sorbole.....e dire che mi sembrava di capire che le pietanze,tutto sommato erano buone......
carolingio 30/08/2011 Sì... qualcosa di buono c'era... ma mi sembra che cuochetta abbia spiegato molto bene quello che non andava (e non era poco) e dunque ci può anche stare l'un cappello (poi c'è sempre quel "buono" vicino ai due cappelli... che ti fa venir voglia di dar piuttosto il giudizio inferiore se ci sono più cose che non vanno rispetto a quelle che vanno... ;) :) adesso qualcuno che so io ( :king: ) mi lancerà delle imprecazioni :) :) ).
Quanto alla tartare, so che può essere fatta al momento e se è fatta al momento si sente un gran casino in cucina perchè deve essere tagliata e macinata con un gran coltello sul tagliere e ci vuol tempo... ma può essere anche lasciata in frigo per un po', per un'oretta
http://lamiacucinacasalinga.forumcommunity.net/?t=31260769
in modo che si insaporisca con i componenti mescolati...
... certo che se questa era insapore, non era comunque granchè buona.
johnnybazoo 30/08/2011 Che peccato!
il piatto forte di questo ristorante è senz'altro la fiorentina, io quando ci sono stato mi sono trovato bene e ho speso veramente il giusto
Gc 30/08/2011 vabbè, una serata storta può capitare a tutti.
scanna 03/09/2011 sottoscrivo e sottolineo la prima parte del commento di Carolingio, anche se non capisco chi dovrebbe lanciargli delle imprecazioni ;)
Per quanto riguarda la tartare credo che nessuno, neanche a casa sua, la prepari al momento. Va fatta sicuramente in anticipo!!! non era saporita? Potrebbe essere proprio perchè è stata preparata al momento? :mmm:
carolingio 03/09/2011 Ciao Scanna! Com'ela? :)
Abbiamo mangiata due volte la tartare in Francia, ed in entrambi i casi il cuoco la preparava al momento con un coltellaccio da paura... (visto) :)
Mia mamma però la preparava prima con i capperi e un po' di pepe e di limone e la metteva in frigo per un po'...
Se è condita bene e se la carne è buona e fresca, è buona in entrambi i casi, quella fatta al momento più soft, quella da frigo più penetrante...
(ehhhh...imprecazioni, imprecazioni... :) :) )
cuochetta83 05/09/2011 vi ringrazio tutti x i commenti che avete lasciato.. è che la tartare quando è buona è veramente speciale.. se la carne è buona si sente.. almeno x l'esperienza che ho io.. sicuramente il mio moroso ne ha assaggiate diverse (è uno dei suoi piatti preferiti :-) probabilmente quello che stonava era la salsa allo yogurt..non so.. ma anche l'aspetto non era davvero dei migliori..
mi è anche venuto il dubbio che il prezzo fosse dovuto ad un eventuale menu fisso.. ma immagino che se fosse stato così, la cameriera ci avrebbe informato..
30/08/2011
Sorbole.....e dire che mi sembrava di capire che le pietanze,tutto sommato erano buone......