Un venerdì sera abbiamo deciso di fare una cena di classe delle superiori così siamo andati in un posto vicino a casa per non dover guidare troppo dopo la cena....
Arrivati abbiamo ordinato (eravamo in 12):
- Tris di primi x10: Tagliatelle e tortelloni al ragù e tortelloni burro e salvia;
- Gnocco e tigelle con dalumi e formaggi x10;
- Io e un altro 2 fiorentine;
- Patate fritte per tutti.
Arrivano i primi: Nonostante avessi la fiorentina ne assaggio appena di tutti sono ottimi e la quantitàabbondanti anche se non ne rimane niente, anche i miei compagni confermano che sono buoni. I tortelli hanno un ripieno ottimo e quelli col ragù sono molto buoni perchè il sugo e saporitissimo.
Finiti i primi arrivano gnocco e tigelle a volontàcon altrettanti formaggi e cabaret di salumi misti; provo a trattenermi ma ci scappa anche un pezzettino di gnocco con crudo e gorgonzola: il gnocco è molto buono poco unto e i pezzi sono piccoli come piacciono a me.
Finalmente le fiorentine: belle al sangue saporite poi abbinate alle patate sono l'apoteosi del gusto!
Finita la fiorentina avanzano molto gnocco e tigelle ma sono strpieneo ma a malincuore lascio li. Naturalmente abbinato a tutto fiumi di vino birra e coca!
Terminiamo con abbondanti giri di limoncello ( una bottiglia seccata) e qualche Montenegro; i caffè e 2 sorbetti. Chiediamo il conto abbastanza impauriti da quanto potràessere salato ma... 25€ a testa.
Considerando che era tutto buono e la quantitàdi roba mangiata e bevuto
ce andiamo (mandati via perchè era 01:00, non è un ristorante discoteca..) più che sazi e soddisfatti. Non sono molti i ristoranti che trattano bene i gruppi di ragazzi giovani infatti spesso i camerieri si spazientiscono oppure danno da mangiare avanzi spacciati per piatti prelibati e alla fine presentano conti salatissimi. Questo però "da Guido" non è successo e mi sento di dare 4 cappelli per la bontàdel cibo, il prezzo e la pazienza delle cameriere.
Assolutamente consigliato per mangiate degne di questo nome!
1 commenti
carolingio 26/09/2011 Tra un anno e mezzo faremo il quarantesimo delle cene di classe del liceo, dopo la maturità... (maturità si fa per dire ;) )... pensa che vecio che son, Borz! :)
Ho idea, dal tuo nick, che voi siate all'inizio (delle cene)... sbaglio?
Buona la tua seconda recensione :)
26/09/2011
Tra un anno e mezzo faremo il quarantesimo delle cene di classe del liceo, dopo la maturità... (maturità si fa per dire ;) )... pensa che vecio che son, Borz! :) Ho idea, dal tuo nick, che voi siate all'inizio (delle cene)... sbaglio? Buona la tua seconda recensione :)