Qualche domenica fa con morosa decidiamo di andare a fare un giretto sul lago di Garda. Inizialmente avevamo deciso di andare al Vittoriale degli italiani, ma poi i piani sono cambiati, infatti siamo prima andati a Sirmione poi a peschiera del garda.
La giornata è stupenda, testimoniata anche dalla grande affluenza di turisti, e trovare parcheggio è davvero un impresa, ma alla fine troviamo un posto piuttosto lontano dal centro ma che ci facciamo andare bene. Ovviamente il parcheggio è a pagamento e di monete non ne abbiamo neanche mezza, fortunatamente ci vengono scambiati i soldi in un vicino hotel.
All'interno di Sirmione c'è solo l'imbarazzo della scelta nel scegliere dove andare a mangiare, c'è infatti un'altissima concentrazione di ristoranti, la maggior parte molto turistici.
Diverso invece ci è sembrato questo ristorante, leggendo il menù esposto fuori, prezzi dei piatti un pò più alti ma piatti più ricercati o per lo meno non banali come negli altri.
Ci accomodiamo e ordiniamo una bottiglia d'acqua e 1 bicchiere a testa di chardonnay pojer e sandri. Da mangiare ordiniamo sarde in saor come antipasto e come primo per me dei ravioli ripieni di baccalàcon pomodirini e basilico mentre per la mia lei una lasagnetta con polpettine di carne melanzane e non ricordo cos'altro.
L'antipasto si presenta davvero benissimo, le sarde sono state private delle lische che però vengono messe nel piatto come decorazione, ad ogni filettino di sarda si alterna una striscia di cipolle e sul bordo del piatto una graffiata di balsamico,tanto bello da vedere quanto buono da mangiare, davvero appetitoso!!
Poco dopo arrivano i primi: anch'essi molto curati nella presentazione e altrettanto buoni.
Per finire un caffè con il quale ci viene servito anche qualche pasticcino.
Davvero una scelta azzeccata, ottimo servizio, bel locale e ottimo cibo!!
4 capelli più che meritati.
1 commenti
Jimi-Hendrix 28/09/2011 Bel posticino... Andatelo a vedere, il Vittoriale; vale eccome il viaggio fino a Salò e Gardone ;)
28/09/2011
Bel posticino... Andatelo a vedere, il Vittoriale; vale eccome il viaggio fino a Salò e Gardone ;)