Per cena io ed un amico decidiamo di andare in questo posto in cui la specialita è la carne alla griglia. All' interno del locale infatti è impossibile non notare un grosso camino con le braci sempre ardenti!
Arrivati ci accomodiamo nel locale il quale in un tranquillo giovedi risultava non molto affollato. Arriva subito una cameriera che con comanda alla mano ci propone il menu. Si parte subito con il bere, una bottiglia di acqua e una di lambrusco grasparossa, per il resto optiamo per un primo e ovviamente dopo, un secondo a base di carne, c'è anche la possibilita di mangiare la fiorentina. All'idea vacilliamo un attimo ma poi ordiniamo un filetto e una grigliata mista con verdure. Per primo invece tortelloni con sugo alla pancetta.
Questi ultimi arrivano dopo pochi minuti di attesa in abbondante porzione. Devo dire discreti, con il sugo rimasto il quale era molto appetitoso non resistiamo nel fare la scarpetta !!
Sostituiti i piatti dopo poco arrivano anche il filetto e la grigliata. Anche questi serviti in 2 belle porzioni . La carne risulta ben cotta ma non troppo secca se non forse un po le costine. Anche l'aromatizzazione è ben bilanciata, è tutto saporito ma non troppo "salato".
Concludiamo con caffe e amaro.
Arrivati alla cassa il conto totale è di 60 euro, la cifra non è altissima ma sinceramente mi aspettavo qualcosina in meno. Comunque nel complesso tutto buono. 3 cappelli meritati!
1 commenti
carolingio 05/10/2011 Giusta considerazione :) cifra non altissima, ma per un primo e un secondo col lambrusco si può spendere anche meno.
05/10/2011
Giusta considerazione :) cifra non altissima, ma per un primo e un secondo col lambrusco si può spendere anche meno.