Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Osteria del Pesce Pazzo Modena
visitato da nemmo il 30.09.2011

Recensione su
Osteria del Pesce Pazzo
Modena

Visitato il 30.09.2011
Consigliatissimo!!
Scritta da nemmo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 33.00
Coperti: 1
10 commenti
Venerdì sono andato a provare l'Osteria il pesce pazzo. Partiamo dal locale, dalle foto che avevo visto su internet mi sembrava più "capannone", invece è un locale non grossissimo (circa 70 posti credo), arredato in modo semplicissimo, carino e accogliente. Ci sediamo e la cameriera ci spiega come funziona, loro escono dalla cucina con dei piatti, girano per i tavoli dicendo cos'è e chi li vuole li prende. Non è caotico come alcuni dicono, non è che urlano. Si ordina solo il bere, grossa pecca del locale, poca scelta di vini e di basso livello, per alcuni non è neanche indicata la cantina ma solo il genere (es. falanghina), credo che aver una cantina più assortita non gli costerebbe chissà quanto. Iniziano a girare le cameriere, i piatti non sono in ordine da menù (antipasto primo e secondo) parto a mangiare una grigliata, eccezzionale!! Ho notato una cosa, noi ci siamo subito abbuffati perchè c'erano molti piatti che ci interessavano, in 1h abbiamo mangiato e giravano bene o male le stesse 10 portate, che poi quando noi eravamo pieni sono cambiate, se ce la prendevamo più con comodo avrei assaggiato anche altri piatti. Abbiamo visto: Carpaccio misto Insalata di mare (pesce freschissimo, sopra c'è una maionese buonissima, credo fatta in casa) riso alla valenciana (buono ma riso appena troppo cotto) spaghetti alle vongole penne all'astice (non vorrei sparare una boiata ma mi sembrava astice) scampi con sale e rosmarino (tenerissimi) moscardini al sugo (mmmm, il sugo non era molto saporito) gamberoni alla catalana (buonissimi, se il ristoratore legge questa recensione, io taglierei le verdure appena più fini, non a pezzi così grossi) grigliata mista (assaggiata, buonissima) bianchini fritti frittelle di baccala alici fritte frittura mista (calamari e gamberetti, molto buona) al momento non mi ricordo altri piatti ma sono sicuro che ce n'erano. Spesa finale, il prezzo è di €8.50 per ogni piatto, i piatti sono medi, ne scarsi ne da mensa, con 1 primo ed 1 secondo credo che potreste essere a posto. Spese aggiuntive sono acqua, vino, coperto e caffe. ALTAMENTE CONSIGLIATO!!!

10 commenti

Reginalulu
01/10/2011
Benvenuto su gm! :) Ma le cose che hai menzionate le avete "viste" con gli occhi o con la pancia ? :)
carolingio
01/10/2011
Benvenuto anche da parte mia, Nemmo! :) Maaaa... e se nessuno volesse il piatto che è appena uscito?

01/10/2011
Benvenuto! Mi hanno parlato molto bene dell'Osteria del Pesce Pazzo, opera di Alvisi, uno storico ristoratore Modenese con una eccellente carriera alle spalle.. Per rispondere a carolingio, qui i piatto passano nella sala e se ce n'è uno che ti interessa lo scegli (sempre che non lo faccia qualcun altro), altrimenti lasci andare avanti e aspetti il prossimo!
carolingio
01/10/2011
Grazie Aratos :) il quesito che mi ponevo era rivolto al locale, cioè una volta che il piatto è preparato e nessuno lo volesse, cosa fanno? Cioè come fanno a sapere i gusti dei clienti prima di chiederlo? Oppure forse non hanno avuto problemi di questo tipo finora... e tutti hanno fatto fuori tutto... ;) :)
nemmo
01/10/2011
rieccomi, non pensavo fossero così veloci a pubblicarla... grazie del benvenuto a tutti!! A Reginalulu, i piatti dove ho scritto una piccola recensione tra parentesi li ho assaggiati, gli altri no, ero pieno ma ci tornerò ;-) Per carolingio, ho avuto un pò lo stesso dubbio anch'io, nel senso che ho visto dei piatti che non voleva nessuno e sono tornati in cucina, ma che fine fanno? Il pesce comunque era eccezzionale, ho paura che il riso fosse un pò scotto per quello, forse dopo lo riscaldano, non lo so, cmq era tutto buonissimo!!

01/10/2011
Dunque carolingio, mi hanno detto anche questo: Adottando questo tipo di servizio, è ovvio che alla fine del pasto ti rimanga qualcosina.. Tuttavia il proprietario stesso afferma che "quanto rimangono molti piatti, ne rimangono 3 a fine cena". Come fa? Bè, si tratta di riuscire a osservare bene i propri clienti e capire quali gusti hanno, magari notando con che occhi osservano i piatti che vedono passare, o anche solo interpretando i loro gusti da come mangiano durante la cena.. Sicuramente, si tratta di un "talento naturale", o per lo meno questa è una mia opinione. Non vedo l'ora di andarci :)
Reginalulu
01/10/2011
son davvero curiosa di provarlo anche io, è un'idea mica male :)
gi
02/10/2011
benvenuto anche da parte mia :)
Rolando
05/10/2011
tutte le sere funziona così?

30/10/2012
Si!
[wpuf_form id="14284"]