La cucina orientale mi è sempre piaciuta e a cadenza circa mensile, con gli amici o la morosa, ho preso l'abitudine di recarmi in uno degli ormai tanti ristoranti/sushi bar/wok della provincia di Modena.
Sono giàstato diverse volte al "Sapori d'oriente" in quanto presenta molti vantaggi rispetto ai suoi concorrenti (il Cin Cin, per esempio):
- Locale molto grande in grado di accomodare molte persone, spazioso e luminoso (talvolta rumoroso se c'è molta gente);
- Abbondanza di pesce, carne e verdure da farsi cucinare in modalitàwok;
- Molta scelta anche in termini di piatti caldi cinesi e di sushi / sashimi;
- Servizio "self service" mai frustrante a differenza del nastro trasportatore che la fa da padrone in molti altri ristoranti orientali, e che in certi momenti sembra non portarti mai ciò che vorresti.
In questa occasione mi sono recato sul posto con alcuni amici. Ho consumato una quantitàspropositata di salmone alla piastra, con qualche spiedino di gamberetti e un paio di calamari. Ho fatto il bis con un trancetto di pesce spada (o simile) e alcuni totani, per poi buttarmi direttamente sulla zona sushi/sashimi. Tutto buono, con particolare menzione ai gustosi e freschissimi maki con ripieno di frutta croccante al posto del pesce.La cottura wok è sempre a puntino ed è anche piuttosto veloce. Il cibo una volta cotto viene portato direttamente al tavolo dai camerieri.
Da bere ho ordinato una birra Asahi da 66, freschissima. Gli amici hanno ordinato birra e acqua.
Sconsiglio di provare qualsivoglia dolce o gelato, io ne sono sempre rimasto quasi stomacato.
Il prezzo è fisso, 16.90 euro più le bevande. totale 20 euro a testa, per una mangiata di pesce e sushi fino a scoppiare. Consigliato per una serata in compagnia.