Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Embassy Modena
visitato da Reginalulu il 19.10.2011

Recensione su
Embassy
Modena

Visitato il 19.10.2011
Consigliatissimo!!
Scritta da Reginalulu
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 9.00
Coperti: 1
6 commenti
Mercoledì, 4 ore di scuola dure, ma dure, ma dure ! (l'ho detto dure?) :) Quindi, una volta uscita decido che oggi non mangerò il solito panino o pizzetta in ufficio ma mi fermerò all'Embassy, che ci vedo sempre girare dei bei piattini invitanti. Trovo subito parcheggio (ma poi lo trovo sempre) e dalle belle vetrate all'ingresso vedo due signori seduti a uno dei tavolini con due piatti di spaghetti alla carbonara belli....slurp! Deciso! :) Entro e il gentile cameriere mi fa accomodare in un tavolino da due. Il tavolo è apparecchiato in maniera spartana, tovagliette di carta e classico sacchetto in carta che contiene le posate. Dopo 3 minuti viene a prendere l'ordinazione e io non mi faccio nemmeno dire il menù (che è comunque esposto all'ingresso su due lavagnette e viene anche consegnato sui classici menù in carta): spaghetti alla carbonara e una bottiglietta d'acqua! Dopo 5 minuti gli spaghetti sono sul mio tavolo. Certamente la pasta è precotta dato il tempo record, ma incredibilmente non è scotta, è al dente e il condimento è di prima qualità e abbondante. Intanto, e non è un dettaglio, negli spaghetti c'è del guanciale vero e in quantità cospicua. Una buona quantità di pepe e di formaggio pecorino completano un piatto semplice, ma che proprio per questo è facile sbagliare. Qui invece di sbagliato non c'era nulla. Mi sono goduta i miei 15 minuti di vera gloria mentre gustavo gli spaghetti e sorseggiavo la mia acqua. Il locale non è troppo rumoroso se si capita non proprio all'orario di punta e si può mangiare in silenzio, staccando il cervello e gustando i sapori senza filtri mentali. In 30 minuti ho pranzato e mi sono riposata e per me questo è sufficiente per essere felicissima. Ho trovato un luogo accogliente e in cui hanno capito i miei bisogni (velocità e bisogno di staccare) e li hanno coniugati con la bontà del piatto. Alla cassa integro con un pacchetto di gomme e un bombolone per Gabriele (secondo voi è arrivato a casa? ;)). 9,00 euro meritatissimi....meno di così! Ci tornerò di sicuro, appena posso, magari per mangiare qualche panino o gnocchino farcito che, mi dicono, prepari direttamente Schiavoni.....poi vi dirò ;)

6 commenti

zingaraia
22/10/2011
condivido pienamente con te. ambiente da sfruttare per un pasto veloce di qulità
scanna
22/10/2011
se mi fai avere un recapito per contattare Gabriele vorrei chiedergli com'era il bombolone... giusto per la completezza della recensione :chuckle:
Reginalulu
22/10/2011
.......eeeeeehm, diciamo che il bombolone alla fine non l'ha mangiato proprio Gabriele ......... :sisi:
dyna
22/10/2011
Slurp ! io c'ero giovedi a pranzo e mi sono pappata un piattino di zucchine e pancetta con fonduta di formaggio ( 8 euro) mentre il mio compagno un panino con tonnetto rosso e verdure varie(6 euro ) Il panino e' di Schiavoni che presta le sue 'manine sante' a giorni alterni e solo a pranzo. Mi hanno portato gnocchino fritto caldo come antipasto in attesa del mio prosecco , una coca cola e alla fine un caffe' . Tutto decisamente di qualita'.. Totale 23 euro la prossima settimana replico!
golosona
23/10/2011
Non c'è niente di meglio di un buon pranzetto per rinfrancare corpo e spirito dopo le DURE ore di scuola, vero Luisa? ;) :chuckle:
Reginalulu
23/10/2011
Si Ornella, davvero.....mi sa che replico :)
[wpuf_form id="14284"]