Ciao a tutti ci siamo recati in questo ristorante domenica in occasione del compleanno della mia migliore amica eravamo circa una quindicina di persone. Tralasciamo la difficoltànel trovare questo ristorante sperduto nella campagna di San Lazzaro e procediamo con le cose veramente importanti: il cibo e il servizio.
Dunque ci si presenta una cameriera straniera che inizia ad elencarci i vari primi e secondi, tutto a voce perchè il menù a quanto pare non esiste...vabbè!!!E diciamolo non è che ci fosse l'imbarazzo della scelta: 4 primi in totale e penso 2 secondi se non ricordo male (tra cui le famose polpette che ci ha nominato più o meno 15 volte) e la possibilitàdi ordinare anche il gnocco fritto.
Di comune accordo optiamo per un primo a testa e a seguire crescentine per tutti. Procediamo dunque con l'ordinare acqua a volontàe il vino bianco della casa, buonino.
Dunque da buon gustaia quale sono ho ovviamente spizzicato da tutti i piatti che si trovavano nel radar della mia forchetta e fortunatamente tutti avevano preso pietanze diverse dalla mia. Allora personalmente ho ordinato i tortellini con la panna, un primo che raramente ordino visto che ho la mamma bolognese doc e per di più cuoca, quindi il paragone che faccio è ad altissimi livelli :-). E udite udite non ne resto affatto delusa: erano buoni davvero buoni (sempre meglio quelli di mamma però). Poi la mia amica prende i passatelli anche questi veramente squisiti e un altra mia amica le tagliatelle con ragù di cipolla (una specie di friggione) buone anche queste. Le porzioni erano più che giuste. Questi 3 primi componevano il menu assieme alle lasagne che nessuno ha ordinato.
Giungiamo quindi al gnocco e ci si presentano delle robe enormi ma davvero gigantesche io ne sono riuscita a mangiare solo una, per di più erano molto unte, accompagnate da salumi (prosciutto crudo, 2 fettine in croce di salame e coppa in abbondanza), stracchino e basta!!!!!!Ma come pesto, nutella e marmellatine??????...niente...e vabbè!!!
Giungiamo ai dolci e io non lo prendo..una tragedia..di solito la mia cena è tutta orientata alla fine, al tanto agoniato dessert e invece sono troppo piena! Assaggio la zuppa inglese del mio moroso, di solito non la gradisco molto perchè si sente troppo il sapore del liquore, invece questa era molto buona e abbondava di crema. Tra gli altri dolci ordinati la panna cotta e una cosa chiamata zuccotto con ricotta e canditi ma non li ho assaggiati quindi non ve li posso recensire.
Un paio di caffè e amari più tardi giungiamo alla cassa e, non facendo pagare la festeggiata, paghiamo in 14 un conto di 25 euro a testa.
Concludo col dire e precisare che tutte le ordinazioni sono state prese sempre con il solo utilizzo della memoria, nel senso che la nostra cameriera non scriveva nulla e questo ovviamente ha provocato il dover ripetere molto spesso l'ordinazione o il dover alzare la mano modello: "In quanti vogliono i tortellini alzino la mano"..anche no..e spesso come nel caso dei caffè o dei dolci alcuni mancavano. Quindi suggerisco almeno l'utilizzo di un tacquino!!!
Detto ciò do due cappelli per la bontàdei primi!!!