Ciao a tutti, amici di gustamodena!!!
Venerdì sera sono stato in questo bellissimo ristorante ( come anticipato da Ema nella sua recensione), a mangiare specialitàtrentine.
Siamo partiti da un antipasto di affettati misti ( speck, coppa affumicata, soppressata del Rifugio Crucolo e guanciale ) accompagnati da cipolla fritta e funghi finferli in umido, tutti buonissimi!!!
Passiamo ai primi: canerdelotti speck e spinaci, ottimi, e subito dopo ci hanno servito dei gnocchetti di polenta conditi con un sugo di funghi e salsiccia, a dir poco sublimi!!! Erano una carezza per il palato!!!
Dopo che ero giàschienato al secondo round, arrivano i secondi piatti e ovviamente uno come me non si può tirare indietro!!! Grigliata mista di carne con agnello marinato, salsiccia trentina ( buonissima ) e carne salada ( servita sia cotta che cruda, buonissime entrambe ), formaggio fuso da accompagnare con miele, cipolline agrodolci e marmellata di radicchio e tomini alla piastra da abbinare con marmellata di mirtilli, il tutto oserei dire sublime!!!
Alla fine carellata di dolci tipici trentini tra cui spiccava il classico Strudel di mele e la torta Lienz ( grano saraceno e marmellata ), più altri " assaggi ". Se non ho dimenticato nulla ( spero ) posso dire che il tutto è stato innaffiato da 3 bottiglie di bonarda e una di marzemino, più una quantitàindefinita di acqua. Dulcis in fundo, il Parampapoli servito nella tazza alla fiamma per sgorgare il tutto!!! Eccezzionale!!!
Alla fine il conto è stato di 34 euro, ma se consideriamo tutto la roba che abbiamo mangiato sono strameritati!!! ( dopo il conto, il padrone vi accompagna in cantina per offrirvi il grappino!!! )
Posso concludere che 5 cappelli ci stanno tutti quanti!!!
Ciao a tutti e alla prossima!!!