Questo locale lo conosceva mio figlio ed è proprio lui che ci ha accompagnato. Vi garantisco che ne vale assolutamente la pena.
Siamo in 9, il locale e' discretamente grande e molto carino( soprattutto dipinto con colori caldi) tavoli sistemati bene e ben curati.
Il locale e' quasi pieno, ma dopo qualche minuto la gentilissima signora che ci ha servito porta il menu e serve subito il bere.
Il menu' è di quanto più vario c'è della nostra cucina tradizionale modenese (peccato solo che erano finiti sia i tortelloni di zucca che la torta di ricotta con scaglie di cioccolato), ma ci sono varie possibilita' di scelta tra antipasti, primi, secondi e dessert...poi c'e la pizza e il menù gnocco e tigelle...e noi scegliamo quello.
In abbinamento ci portano:
- Salumi misti (salame, prosciutto crudo, ciccioli, pancetta, coppa) tutti buonissimi.
- Battuto di lardo con aromi
- Formaggi vari
- Nutella, marmellata e amerene fritte
- Pinzimonio
Come dolci a scelta prendiamo:
- Mascarpone con torta barozzi
- Zuppa inglese
- Misto di torte fatte in casa (torta della nonna, crostata di amarene, torta di pane, ecc.)
- Profiterols
- Sorbetto al limone
Il vino è stato scelto come prodotto tipico della zona, il mitico Grasparssa di Castelvetro, una bottiglia della casa e una commerciale, 6 bottiglie di acqua, 3 caffe, limoncello e nocino per chi lo voleva (hanno portato le bottiglie con i bicchierini per ognuno).
Tutto ottimo!!!
Tolgo però un cappello solo perchè mancavano le due pietanze indicate all'inizio (mio figlio è venuto con noi proprio per assaggiare la Torta di ricotta e il nostro amico voleva i tortelloni di zucca perchè altrimenti a casa non li mangia mai!!!).
Torneremo per assaggiare la pizza e le due pietanze di cui sopra... ;-)