Sabato sera. dopo aver letto un'invitante recensione su GustaModena, sono andato con mia moglie all' "altro Gusto" di Fiorano. Locale completamente rinnovato, (prima era una birreria chiusa da ormai due anni) situato nel centro del paese :
appena entri trovi un ambiente curato, luminosissimo, con pareti color pastello, suddiviso in due livelli. Musica di sottofondo molto gradevole perchè non troppo alta.Quella che viene offerta è una cucina di territorio rivisitata, che comprende anche varianti supertradizionali come gnocco e crescentine.
Ci accomodiamo nella parte soppalcata e io ordino un piatto di passatelli in brodo, buoni, mentre mia moglie tre crostini di polenta con formaggio, lardo, funghi, buoni anche quelli. Io proseguo con una grigliata mista di carne, abbondante e di buona qualità(filetto di vitello,agnello, salsiccia,trancio di pancetta, costaiole, striscioline di mortadella), mia moglie invece sceglie una tagliata al rosmarino e anche lei non si è pentita della scelta. Come contorno patate arrosto senza infamia e senza lode. Come vino un buon lambrusco Grasparossa Fattoria Moretto. Terminiamo con due caffè. Il nocino, ottimo, è stato offerto dalla casa.Ci fermiamo a parlare col titolare, molto simpatico e mi pare anche molto motivato, che ci ha raccontato di questo suo nuovo progetto di ristorazione.
Il locale vale una visita,la cucina è varia e con una fornita lista di vini, il rapporto qualitàprezzo buono. Ci tornerò per provare il gnocco e le crescentine.