Ciao a tutti!
Sabato sera io e il mio ragazzo decidiamo di provare il Karl Stube dopo il cambio di location (non è più in via fornaci ma in via delle mondine 1 a carpi).
Arriviamo e il locale è mezzo vuoto dato che è abbastanza presto (20.15) quindi ci sediamo subito. Ordiniamo due birre piccole, una chiara e una bionda e mezzo litro d'acqua naturale, poi ordiniamo da mangiare. Una delle cose che mi ha colpito di più è che in genere quando vai in un risto-pub e prendi anche da mangiare, non solo da bere, te li scordi i salatini/patatine prima del cibo, e invece qui insieme alle birre ci sono arrivate una ciotolina di bretzel e una di nuvolette...molto bene!
Per cena ordiniamo un antipasto di salumi bavaresi da dividere e un primo a testa.
L'antipasto di salumi è abbastanza abbondante, servito su vassoio di legno e con un cestino di pane nero (un po' troppo freddo per i miei gusti, veniva da frigo) e un bretzelone grosso e appena sfornato squisito. Gli affettati sono speck (ottimo!) e probabilmente wurlsteroni affettati di diversi tipi, non me ne intendo molto, ma davvero buoni. Ignoriamo i due cetrioli sott'aceto perchè non piacciono a nessuno dei due.
Come piatti principali abbiamo scelto io spatzle al burro e speck e il mio ragazzo la zuppa della foresta nera. I miei spatzle sono squisiti e abbondantissimi, il piatto del mio ragazzo è sublime. La zuppa è di lenticchie e wurlster affumicati, con pane croccante portato a parte. Una vera delizia!
Finito di mangiare ci alziamo subito perchè il locale nel frattemo si è riempito totalmente e i nuovi avventori puntano il nostro tavolo. L'unica pecca è appunto questa: lo spazio del nuovo locale è tanto ma forse non sfruttato al meglio.
Se avete voglia di una cena bavarese:consigliatissimo!