E' mercoledi, per cui "cena gossip", e questa volta scegliamo di sperimentare un posto nuovo.
Il locale è molto carino, particolarmente apprezzate le "vele luminose" sul soffitto che fanno atmosfera.
Visto che ci hanno consigliato il pesce, andiamo di pesce.
Ci viene proposto un assaggio di diversi antipasti: ci portano delle cozze gratinate molto apprezzate, alici marinate buonissime, cocktail di gamberi ( non i soliti gamberetti striminziti e mollicci, ma belli "ciunti", freschissimi e alla giusta temperatura), e una padella calda con vongole, cozze, cannolicchi, gamberi e polipo in soutè rosso accompagnati da crostini caldi. Tutto veramente ottimo.
La mia "big sister" si spazzola da sola più della metàdegli antipasti (siamo come al solito in quattro) e decide di fermarsi lì.
Io ordino gli scialatielli (pasta tipica napoletana fatta in casa, simile a delle tagliatelle più spesse e corte) ai frutti di mare (più che ottimi), mia cugina il risotto di mare (che gradisce moltissimo) e "il francese" un filetto di manzo alla diavola (alla fine sputava fuoco da orecchie e naso, ma gradisce molto il piccante per cui era molto soddisfatto).
Il tutto accompagnato da 2 caraffe di vino bianco frizzante della casa e due di minerale.
Essendo i gestori napoletani, nei dolci non poteva mancare la pastiera. Ne ordino una porzione e, anche se non fatta proprio in maniera tradizionale, era pur sempre buona. Big sister prende invece la frutta: caco mela e mandarini.
A fine pasto ordiniamo 3 caffè e una sambuca e 3 creme di liquirizia: ci portano i caffè e le bottiglie dei liquori direttamente al tavolo, per cui possiamo servirci da soli.
Alla fine, vista anche la qualitànon solo del cibo, ma anche del servizio, abbiamo trovato il prezzo più che adeguato e anche qui torneremo sicuramente.
Alla prossima recensione......
Ginny