Abbiamo scelto questo locale per la sua comoda vicinanza al famoso villaggio per lo shopping di Fidenza. Premetto che ho dovuto prenotare un mese fa!
Questo agriturismo lo punto da quest’estate, ma trovo sempre il tutto esaurito... è incredibile! Anche questa domenica il locale era strapieno, al piano terra c’era addirittura un matrimonio!! Ma parliamo di cibo: il menù è fisso ed inizia con una carrellata di antipasti infinita: crostini ai funghi, polentine con pancetta e gorgonzola, uova sode con salsa di verdure, focacce al formaggio fuso, focacce al rosmarino, vassoio di salumi misti, pizzette multi gusto tutto prodotto rigorosamente da loro. Da bere abbiamo scelto un acqua gas e un vino rosso frizzante della zona. Primi superbi: risotto con taleggio, speck e pere e tortelli di patate ai funghi veramente deliziosi! Secondi piatti altrettanto buoni con varie proposte di carni miste: costine, salsicce, filetto di maiale, agnello alla brace e porchetta arrosto con contorno di patate al forno. Le cameriere passavano sempre a chiedere se volevamo fare il bis o il tris! Pausa con sorbetto al limone ed infine vengono serviti piattini colmi di dolci misti (torta cioccolatino, panna cotta ai frutti di bosco, bignè alla crema etc etc,) tutto ottimo e fatto in casa. Si doveva concludere il pranzo con limoncini, nocini, prugnolini, fragolini etc sempre prodotti da loro, ma visto che dovevo guidare in mezzo alla nebbia dovevo conservare la massima luciditàe abbiamo saltato. Spesa totale per due persone: € 50,00 bevande incluse!
Beh direi che il rapporto qualità-quantità-prezzo è ottimo!
Quattro cappelli e non cinque, perchè devo dire che ci siamo seduti alle 12.30 e ci siamo alzati alle 15.30!! I tempi tra una portata e l’altra a volte sono stati un po’ troppo lunghi, forse causati dal matrimonio al piano terra o dal pienone di gente che arrivava a mangiare in orari completamente diversi (alcune persone arrivavano per pranzare alle 14!! mah!) Il locale comunque merita un sacco è davvero molto bello! Si trova in una magnifica location tra le colline con maneggio attiguo e possibilitàdi andare a cavallo! Consiglio di provare! Ma soprattutto consiglio di prenotare con larghissimo anticipo!
Ciao e alla prossima!
4 commenti
tartaruga 05/12/2011 Be' io alla domenica vado spesso a pranzo verso le 14, non mi sembra poi così tardi...
Forchetta_Assassina 06/12/2011 Beh caro tartaruga, purtroppo mi sono già accorto che diverse persone confondono il pranzo con la merenda... capisco che non c’é nulla di male arrivare tardi all’ora di pranzo altrimenti perché ti chiameresti tartaruga...! ;)
Dai su! Sorridi! Non fare il polemico! :)
tartaruga 06/12/2011 :) :) :) Sono femminuccia...!
Forchetta_Assassina 06/12/2011 Opss! Sorry! Così mi piaci! Bella sorridente! :lol:
05/12/2011
Be' io alla domenica vado spesso a pranzo verso le 14, non mi sembra poi così tardi...