Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Veracruz - Cucina Messicana San Damaso
visitato da golosona il 07.12.2011

Recensione su
Veracruz - Cucina Messicana
San Damaso

Visitato il 07.12.2011
Consigliatissimo!!
Scritta da golosona
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
6 commenti
Cena prenatalizia per scambiarsi gli auguri tra amici. Siamo un'allegra tavolata di 15 persone con tanta fame e voglia di chiacchierare e divertirsi :) ,di cui due bambini educatissimi. Ormai siamo abitue' in questo locale e i camerieri ci trattano con confidenza e affabilità. Ci hanno riservato la veranda coperta e riscaldata, sapendo che avremmo fatto confusione come spesso accade quando ci riuniamo, così possiamo tranquillamente parlare e ridere, indisturbati e senza disturbare! Appena arrivati, insieme al menù ci portano caraffe di sangria, leggermente dolce, piena di pezzettoni di frutta, non troppo alcolica e buona, varie bottiglie d'acqua e i classici antipastini offerti: nachos con salsa rossa piccante, proprio piccante, deliziosi, giusto per aprir lo stomaco :) A seguire, ordiniamo ciascuno una cosa diversa e i camerieri non ci fanno nessuna obiezione nonostante il disagio. Io ordino un antipasto caldo, zuppa di fave, accompagnata da tortillas calde, leggera, delicata e buonissima, e un secondo, le fajitas (si scrive così?) di carne mista (manzo, suino e pollo), sempre con tortillas, verdure grigliate e salsine varie (guacamole, yogurt, purea di fagioli piccante, formaggio fuso...). Bella la presentazione su piastra calda, pezzetti di carne ben cotta, tenera e saporita, da gustare nelle classiche tortillas riempite anche con verdure e salse a piacere :) Questo piatto è per due, infatti l'ho preso insieme a Mauro, il quale ha ordinato anche una zuppa di ceci, che naturalmente ho assaggiato: piccante ma non troppo, gustosissima, ottima a nostro avviso. Sazi, non ci lasciamo però sfuggire il dolce: per me un must del locale, mousse alla tequila, delicata, ovviamente alcolica, dolce e golosa, rinfrescante nonostante i gradi e posizionata in un commestibile cestino di tortillas al forno. Per finire, ordino un caffè speciale, cioè un B52: in pratica caffè mescolato a bayles e crema di latte, gustoso, tiepido nonostante sia stato portato in un bicchierino ravvivato da una fiamma azzurra. Scenografico, non c'è che dire! Siamo rimasti tutti soddisfatti. Ho visto sfilare tortillas ripiene di carne di vario tipo, insalate in splendidi cestini di tortillas fritte, ananas con delizioso gelato alla crema e liquore etc... Paghiamo un conto di 30 € a testa, ben spesi! Un locale dove ci troviamo sempre bene, il servizio è alla mano e cordiale nonchè veloce, l'ambiente è gradevole, rustico e colorato, il cibo è buono se naturalmente piace la cucina messicana, le porzioni sono giuste tendenti all'abbondante, il prezzo equo... e, particolare non irrilevante, ho digerito tutto bene nonostante non fossi in forma a causa di una fastidiosa cervicale che non mi da' tregua da giorni! consigliatissimo! :)

6 commenti

carolingio
12/12/2011
Quando mi verrà la cervicale, so dove puntare :)
johnnybazoo
12/12/2011
Muscoril 8 mg + Feldene sublinguare .....a me passa così :cry:
golosona
12/12/2011
Grazie del consiglio! :) Una dose massiccia, vedo.... Io di solito prendo ibuprofene per via orale e una schiuma tipo muscoril sulla pelle.... non sempre passa, a volte dura settimane! Oggi è il primo giorno in cui sto meglio :lol: speriam duri!
johnnybazoo
12/12/2011
Anche i miei primi approcci con la cervicale erano "soft", poi ho capito che vuol presa a pugni altrimenti non ne vuol sapere di passare :mad: se mi dovesse durare una settimana arriverei al punto di sbattere la testa nel muro pur di farla passare
golosona
12/12/2011
Ti capisco, in quelle settimane arriverei a tagliarmi direttamente la testa! :mad: :cry:
golosona
12/12/2011
Scusa Carlo, ti leggo solo ora.... guarda, non ti auguro la cervicale per nulla al mondo. Oggi finalmente sto benino e mi sembra di rinascere... ma fino a quando?! :sisi:
[wpuf_form id="14284"]