Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Osteria La Verna Montefiorino
visitato da Cavva il 08.12.2011

Recensione su
Osteria La Verna
Montefiorino

Visitato il 08.12.2011
Imperdibile!!!
Scritta da Cavva
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 45.00
Coperti: 1
9 commenti
Questa più che una recensione voglio che sia uno spunto per fare un giro nel nostro splendido appennino per gustare i panorami e andare a mangiare in un'Osteria con la "O" maiuscola, nata da poco, ma che con il passare dei minuti si ha l'idea che esista da sempre. Giovedi sono partito con Monica e siamo andati a mangiare all' Osteria La Verna, ( e non era la prima volta!!) uno dei ristoranti che apprezzo di più, perchè vi si possono trovare piatti nuovi tutti da scoprire e gustare ma soprattutto ci sono i piatti della nostra tradizione (tortellini, tortelli, tagliata,....) arricchiti con aromi che ne esaltano il sapore e le caratteristiche facendoti scoprire che un semplice piatto ti può dare molteplici sensazioni. Quando siamo arrivati al ristorante ci hanno accolto con la solita cortesia ed ospitalità e accompagnati al tavolo siamo stati seguiti nella scelta delle portate e del vino. Sono partito con un carpaccio di manzo con arancia al vivo e finocchi croccanti, mentre Monica ha mangiato la mozzarella di bufala dorata su purea di broccoli e pancetta saltata, due antipasti molto leggeri che ci hanno indirizzato verso le successive portate. Come primo piatto abbiamo scelto il risotto alla parmigiana con salsiccia sgranata che ci ha soddisfatto per la sua sostanza e cremosità. Per continuare il nostro pranzo di piacere abbiamo optato, io per il filetto di maiale gratinato con pane alle erbe sedano rapa in crema e olio alla paprika dolce e Monica ha preferito la tagliata di manzo con carciofi saltati alla maggiorana e salsa d'aglio, due portate dal sapore esaltante che ci hanno fatto soddisfato e saziato al punto giusto, il tutto assaporando un ottimo barbera scelto da una carta dei vini non molto fornita ma con una varietà di bottiglie soddisfacente. A fine pranzo, dopo aver gustato i gelati e i sorbetti fatti da loro, al tavolo è arrivato Federico lo chef che, come buona usanza per chi sa fare il ristoratore ma soprattutto ama questo mestiere, è venuto a sincerarsi di come era andato il pranzo e se eravamo rimasti soddisfatti del suo ristorante. Beh, cosa dire, gli abbiamo fatto i nostri più sinceri complimenti dicendogli che saremmo tornati per gustare i nuovi piatti che regolarmente vengono inseriti per aggiornare il menù. Con questo vi saluto sperando di avervi trasmesso il piacere che ho provato nell'andare a mangiare all' Osteria La Verna e ricordandovi che se volete gustare dei piatti eccezionali e assaporare un'atmosfera cordiale dovete assolutamente andare a trovare Federico.

9 commenti

Reginalulu
22/12/2011
Benvenuto su GM (anche a Monica :)) ! :) Che esperienza meravigliosa! :)
carolingio
22/12/2011
Benvenuto anche da parte mia :)
Gerry
22/12/2011
Ho messo in cantiere una puntata all'Osteria, anche perchè, come più volte mi son detto, il panorama dell'offerta enogastronomica nell'alta Valle del Dragone non è, tranne rarissime eccezioni, consolatorio e, quindi, ben venga una proposta di qualità. L'unica osservazione che faccio, sorridendo, a Cavva è l'attribuzione di leggerezza ad un piatto nel quale convivono mozzarella di bufala e pancetta saltata...
johnnybazoo
22/12/2011
Questo locale oltre che una gran varietà di piatti ha anche prezzi poco costanti, passa dai 28 euro ai 45, sono un pò perplesso :mmm: :mmm:
gi
22/12/2011
benvenuto amche da parte mia :)
Gerry
22/12/2011
Leggendo attentamento il "contenuto" delle precedenti recensioni, credo si possa dire che l'aberrazione siano i 28 euro e che per un pasto completo, senza eccedere nella scelta delle etichette e della quantità di alcool da ingurgitare, si debba preventivare una spesa tra i 40 ed i 50 euro.
Cavva
22/12/2011
Gerry devi provarla così mi saprai dire...
g.falconline
22/12/2011
Complimenti per la recensione e la scelta delle portate, davvero originali e gustose. Hai ragione, mi sembra proprio un posto da provare: una ciliegina sulla torta di un bel giro in appennino! :win:
zingaraia
24/12/2011
credo valga la pena provarlo
[wpuf_form id="14284"]