Ciao!!! E' un pò che non scrivo commenti su un ristorante,ma mi piace farli quando veramente lo meritano perchè hanno una marcia in più.
Prima di scrivere amo provare il ristorante più di una volta per essere certo di quanto affermo.
Al ristorante Badessa sono tornato ieri sera per la quarta volta e ogni volta debbo dire che hanno saputo fare onore alle recensioni lette ma soprattutto alla prima impressione che mi hanno fatto.
Giàil locale si presenta caldo ed accogliente come i titolari che fin dall'ingresso ti accolgono con calore dandoti l'impressione di essere entrato in casa di un amico. Come ti siedi ti portano uno stuzzichino che ieri sera consisteva in pezzetti di polenta fritta e fritelline e ti versano un bicchiere di prosecco.Il primo: per me caramelle alla badessa (con ripieno di anatra),per la persona che mi accompagna tortelloni verdi burro e salvia. Il secondo: per me cotecchino strepitoso con fagioloni e per l'altro solo lenticchie in umido. Da sottolineare il pane e i grissini fatti direttamente da loro.E' stata la prima volta che abbiamo dovuto chiedere di portare altro pane perchè era veramente squisito ( ne abbiamo mangiato quasi la metàsenza accompagnarlo al secondo)Per il vino ci siamo lasciati consigliare ottimamente dal titolare. Poi i dolci: un sorbetto mela e saba e una fetta di torta fatta da loro.Caffè e una buona grappa.Il tutto per complessivi € 63.00.
Concludendo locale accogliente cibo e vino ottimo e il tutto condito dalla presenza discreta ma famigliare dei titolari.Lo consiglio a tutti
07/01/2012
Bentornato!!!! :)