Loading...

Pagina: visite2

Recensione su La Reggia Modena
visitato da LetiKate il 11.01.2012

Recensione su
La Reggia
Modena

Visitato il 11.01.2012
Consigliato!
Scritta da LetiKate
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 24.00
Coperti: 1
13 commenti
Mercoledì 11 gennaio, spinti da un'irrefrenabile voglia di sushi, io e cinque amici decidiamo di provare il nuovo ristorate cinese-giapponese-italiano. La Reggia è una mega struttura su via Emilia est con un parcheggio lungo tutto il perimetro esterno del locale. Dentro è molto spazioso e carino. Ci fa accomodare un signore italiano di mezza età, probabilmente il proprietario, in un tavolo rotondo giusto giusto per sei persone. Ci prende l'ordinazione del bere e ci spiega che il cibo è tutto a buffet e che ci si può servire quanto uno voglia, l'importante è non sprecare il cibo. Il famoso buffet si divide in due parti, la zona "calda" e la zona "fredda". Nella zona "calda" ci sono dei vassoi riscaldati con pasta cucinata all'italiana (quella sera c'erano dei tortelloni burro e salvia e dei sedanini al pomodoro), vari spaghetti e risi cinesi e giapponesi, tre qualità di ravioli al vapore, involtini primavera, dei fritti misti (verdure, crocette di patate, pesce fritto...), pollo in agrodolce, seppioline al pomodoro e altri secondi del genere. Nella parte "fredda" invece, si possono trovare vari pezzi di carne e pesce crudi da far cuocere in tempo reale alla griglia nella cucina a vista. Ci sono le ostriche, gli spiedini di pesce, i crostacei, i wurstel...insomma, chiunque riesce a trovare qualcosa di proprio gradimento! Per quanto riguarda il sushi (motivo principale per cui eravamo andati lì).....DISASTRO!!! La zona del sushi era composta tristemente da tre barche. Una di nigiri sushi al salmone, l'altra di sashimi al salmone e l'altra ancora composta da uramaki al cetriolo e salmone lessato. Un disatro! Inoltre il sushi si sfaldava, non era compatto come dovrebbe essere. Non si può definire ristorante giapponese un posto in cui offrono solo due varietà di sushi. Nonostante quest'ultima delusione i camerieri sono molto gentili, forse un pò troppo veloci nel portarti via il piatto vuoto. Il servizio è fondamentalmente self-service (tranne i piatti cucinati in tempo reale che li portano al tavolo). Il conto a testa risulta di 24 euro. Da bere ci siamo presi 3 birre cinesi, una naturale, una frizzante, una Coca Cola e tre grappe alla prugna. Conclusione. Il locale non è male, peccato che non ci si possa andare esclusivamente per mangiare il sushi.

13 commenti

Reginalulu
17/01/2012
Tremo al pensare a cosa voglia dire "di mezza età" ;)
johnnybazoo
17/01/2012
Tranquilla Regina sicuramente voleva dire persone sui 55-60 anni, sai l'età media si è alzata notevolmente :chuckle: vero Latikate?! ;) peccato per la delusione del sushi, considerando che eri andata per quello sarei stato più stretto con i cappelli se continua così la zona di via Emilia Est con tutti questi ristoranti cinesi si trasformerà in una piccola Chinatown
Nightflyer
17/01/2012
Secondo me il signore "di mezza età" non era il proprietario, ci passo davanti 2 volte al giorno e l'ho visto costruire da 0, direi che il proprietario è il cinese che gira con l'X6 nero....
mongi
18/01/2012
....in questa zona speriamo di non essere colonizzati veramente!!! :( QUI C'E CHI TIENE BOTTA!!! :rock:
johnnybazoo
18/01/2012
:emu: :rock:
Jimi-Hendrix
18/01/2012
Sulla via Emilia est ci stanno: La Reggia, cine-giapponese, e poi gli italianissimi Penny, Brace, Vinicio, QUercia di Rosa, Antica Moka.. e più in là il Bounty e Felice... Direi che gli stranieri sono ancora in netta minoranza! ehehe :guitarplayer:
Jimi-Hendrix
18/01/2012
La dirigente suprema (non so se anche proprietaria) è una signora con gli occhi a mandorla con i capelli ondulati tinti leggeggermente di biondo.. l'ho vista io quando sono andato a mangiare qua.. ci ha chiesto se eravamo soddisfatti di tutto, ha raccolto appunti e lamentete; inoltre ci ha fatto lo scontrino alla cassa e dava ordini a dei sottoposti.. Saluti :)
johnnybazoo
18/01/2012
Jimi c'è anche il Zushi appena aperto, il Cinese Capitale, quello sopra al ristorante Greco, quello di fronte alla Citroen dove una volta c'era il Before and After (se è ancora aperto) .....è solo questione di tempo, loro sono in 1.341.900.000 noi solo pochi milioni, per fortuna c'è mongi e tutta la truppa dei ristoratori modenesi dietro le barricate :rock: bella la foto nel nick :sun:
Jimi-Hendrix
18/01/2012
Te pias??;) Ma sono posti relativamente piccoli e poco conosciuti, quelli che menzioni.. Vabbè, verremo surclassati per vie dei numeri, tu dici: 60 milioni contro 1 miliardo 342 miloni!! urka! Teniamo duro! eheheh
Gerry
18/01/2012
Scusate, una curiosità! Ma come mai vi cimentate con le "barricate" gialloblu e poi scegliete come nickname "Jimi Hendrix" e "johnnybazoo"?
Jimi-Hendrix
18/01/2012
Perchè ci fanno più fighi, i nomi stranieri! ahahahah ;)
johnnybazoo
18/01/2012
Bravo Jimi diglielo! anzi SUONAGLIELA :guitarplayer: :chuckle:

22/01/2012
為了做好準備,我的訓練, per non trovarmi impreparato, mi stò allenando....
[wpuf_form id="14284"]