E'venerdì sera (festivo) e come al solito inizia il tira e molla tra me e il mio moroso per decidere dove andare a cena. Vorremmo sempre provare posti nuovi ma, naturalmente, ci piacerebbe trovare un locale che sia carino dove si mangi bene spendendo il giusto. Cerco di scervellarmi perchè ogni volta, a decisione presa, mi vengonbo sempre in mente un sacco di locali dove vorrei andare da tempo...chissàperchè nel momento in cui serve non li ricordo mai?!
Al limite della spremitura di meningi...un'illuminazione! La Taverna del Brutto!
Mia cugina mi ha parlato spesso di questo posto, dove lei ormai è un'abituè, dice che fanno cucina tipica locale ed hanno anche una discreta pizza.
BON! Proviamolo!
Per arrivarci c'è un po' di strada dal centro del paese, ma si fa tranquillamente e comunque ci sono tutte le indicazioni necessarie (se lo abbiamo trovato noi...).
C'è un ampio parcheggio che non guasta mai.
Il locale è su due piani, lo stile è abbastanza rustico (come piace a noi!):)
Ci accomodiamo e ordiniamo subito da bere: 1 Litro d'Acqua (mai toccato che alla fine ci è stato tolto dal conto) e 1 Bottiglia di Sangiovese (finito! :D).
Dopodichè ci perdiamo nel menu: i piatti invitanti sono veramente molti, ma se c'è una cosa che ci piace ed entrambi ne andiamo matti è il CINGHIALE! In realtàdevo precisare che trovare un cinghiale fatto bene è veramente difficile, almeno per me! Quindi optiamo per Cinghiale in umido e crescentine integrali, ordiniamo anche dello stracchino e del pinzimonio.
Il pinzimonio buono, fresco abbondante. Lo stracchino buono, ma il cinghiale...il cinghiale era qualcosa di sublime! Senza esagerazioni, il più buono che abbia mai mangiato. Giuro che se non fosse stato per le conseguenze ;) ne avrei mangiato altrettanto.
Il mio moroso ordina una fetta di torta di riso. Buona!
Spesa totale 32 Euro in 2! Ottima cena! (Stasera ripetiamo!) :D