Consigliato! Scritta da
acathelas Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
16.00 Coperti:
1 5 commenti Ieri sera sfidando neve e gelo io e la mia fidanzata ci siamo recati all'agriturismo del Papa. Prima cosa, strada per raggiungerlo perfettamente pulita, così come il parcheggio.
Entriamo e scopriamodi essere i primi avventori, ma non ci spaventiamo... il cuoco ci dice che se ci sentiamo soli, viene lui a mangiare con noi. Decliniamo l'offerta, ma apprezziamo l'accoglienza.
Ci sediamo: ambiente bello, un ampia sala con vecchi utensili contadini alle pareti e un grande carro su un lato della sala. Temperatura interna ottima, ne troppo caldo, ne troppo freddo.
La cameriera ci propone il menù. Tra i primi: tortelloni classici ricotta e spinaci o ricotta e noci, con la panna, gramigna alla salsiccia o gnocchi di patate alle ortiche. Secondi: gnocco e/o tigelle con affettati, grigliata mista o tagliata con una cottura diversa dal solito (non sappiamo cosa significhi, visto che è la prima volta che veniamo nel locale).
Scelta: tortelli alle noci per me, gnocchetti di patate alle ortiche per la fidanzata. A seguire tigelle con affettati e formaggi. Il tutto confito con lambrusco della casa e acqua.
Degustazione dei primi: piatti abbondanti, tortelloni alle noci molto buoni e delicati, con giusta dose di panna e gnocchetti di patata alle ortiche molto delicati. Buoni entrambi!
Degustazione delle tigelle: croccanti, con poca pasta interna e con semini di diversi cereali. Uniche e molto gustose, anche mangiate da sole. Affettai buoni, formaggi e grana ottimi, confettura di fragole rigorosamente fatta in casa e dal sapore buono. In più ci hanno portato un cestino di gnocco in più, ma sinceramente non ci è piaciuto tanto, pasta un pochino troppo grossa e quindi non cotta.
Lambrusco della casa buono!
A fine pasto abbiamo preso il dolce, una torta di mele per me, con la confettura di fragole (delicata e decisa allo stesso tempo) e una mousse di crema gialla con frutti di bosco per la mia dolce metà(mousse fatta in casa e gustosa, frutti di bosco di non sicura provenienza agrituristica).
Noi lo consigliamo, perchè il prezzo speso è veramente basso per i piatti, il servizio e l'ambiente fornito (32euro in due, che fanno 16 euro a testa). Torneremo per assaggiare la carne e questa modifica appena intercorsa alla tagliata!
Direi quini tre meritati capello
5 commenti
04/02/2012
Benvenuto su gm! :)