arriviamo un po' lunghi(son quasi le 14), ma il gestore al telefono ci aveva assicurato che non c'erano problemi.
infatti così è stato...
appena accomodati ci portano una bruschetta a testa con pomodoro a pezzetti. appetitosissima e visto l'orario e lo stomaco ormai in fondo ai piedi, graditissima.
siamo in 4 e ordiniamo: due antipasti di cui uno della casa caldo e freddo e l'altro di moscardini in un sughetto rosso. poi tre primi, cioè un risotto allo scoglio e due gnocchi con zafferano e scampi e per finire un secondo da dividere in due, frittura.
da bere due bottiglie d'acqua e una bottiglia di verdicchio.
ci chiedono come devono far uscire le portate (visto che siamo stati tutti e quattro sfasati nelle ordinazioni)e concordiamo i tempi in modo da mangiare tutti insieme.
gli antipasti caldi e freddi si compongono di un primo piatto con insalata di mare, alici marinate, un crostino con carpaccio di salmone, gamberetti in salsa cocktail, tutto molto buono. i caldi sono: sautè di cozze e vongole, squisito, e moscardini in un sughetto rosso saporitissimo, che è stesso piatto ordinato anche come antipasto singolo (ottimo.
contemporaneamente arrivano anche il risotto e un dei due piatti di gnocchi. buono il risotto, ma i gnocchi di più: buonissimo il sughetto allo zafferano e i quattro scampi di accompagnamento.
infine arriva, assieme all'ultimo primo (gnocchi) anche la frittura. buona, non unta, sarebbe stata perfetta se ci fossero stati anche i polipetti oltre ai calamari, gamberetti e pesci puttanini.
buono anche il vino che portano nel secchiello del ghiaccio.
infine, 4 caffè e limoncino di cui ci portano la bottiglia, un po' leggerino per i nostri gusti.
in sostanza piatti molto buoni e abbondanti, spesa contenuta, locale semplice, senza pretese ma pulitissimo, servizio attento.
da tornarci presto...