Recensione su
Asassuolo
Sassuolo
Visitato il
25.02.2012 Consigliato! Scritta da
tranzollo Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
35.00 Coperti:
1 0 commenti E' aperto dall'inizio di febbraio il ristorante Asassuolo, e come tutti i locali nuovi, mi incuriosiva, perciò sono andato a provarlo sabato sera con mia moglie.
Location non particolarmente esaltante, all'interno del centro Somada, con l'unico vantaggio di avere a disposizione un ampio parcheggio. Il locale tuttavia, 10-12 tavoli in tutto, è pulito, accogliente, arredato con un certo gusto. Giovanissime e molto disponibili le ragazze che servono ai tavoli. Il menù, non particolarmente ampio, si incentra su specialitàmodenesi e dàparticolare risalto alle carni. La lista dei vini, forse ancora provvisoria, comprende diversi lambruschi ed alcune etichette interessanti di rossi.
Ci servono subito un piatto con salame e ciccioli, giusto per carburare il motore. A seguire un tortellino in brodo di cappone e un tortello di zucca con pancetta croccante : buoni i tortellini, piccoli e con un ottimo ripieno, un po' troppo magro e scipito invece il brodo, ottimi invece i tortelloni di zucca e ben indovinato l'accostamento con la pancetta croccante.
Di secondo scegliamo rispettivamente un filetto alla griglia con verdure grigliate ed uno al gorgonzola con radicchio rosso brasato : carne decisamente buona, tenera, accompagnata da patate al forno. Come vino abbiamo scelto un Bolgheri rosso DOC 2009 di buon livello. Saltiamo il dolce e terminiamo con due caffè e due grappe morbide. La cucina non è male, il rapporto qualitàprezzo interessante, la lista dei piatti e la cantina sono ancora, penso, in fase di allestimento.Potremo tornarci quando saràfinito il rodaggio,dopo il primo tagliando, tra qualche mese.
0 commenti