Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Oktoberfest Fiorano Modenese
visitato da salsarosa il 21.02.2012

Recensione su
Oktoberfest
Fiorano Modenese

Visitato il 21.02.2012
Consigliato!
Scritta da salsarosa
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 12.00
Coperti: 1
14 commenti
Ciao a tutti! In questa recensione ho indicato il prezzo totale e non quello a persona poiché, come vi spiegherò in seguito, ci sono delle evidenti "disparità" per quel che è stato preso da una piuttosto che dall'altra. Martedì sera, esco con 2 mie amiche: una aveva già cenato a casa,l'altra invece, come me, no... Optiamo quindi per un locale in cui si possa mangiare qualcosa, ma anche solo bere... La scelta ricade sull' Oktoberfest, già conosciuto e provato in passato... Nonostante sia un martedì particolare (era martedì grasso), il locale è pieno ma non murato; alcuni tavoli sono liberi e quindi ci fanno accomodare subito... Ordiniamo: 1 pizza marinara 1 piadina alle verdure 1 porzione di patatine fritte e da bere 1 litro di acqua naturale 1 birra weiss da 0,5 l 1 succo di frutta... 5 minuti di attesa e il bere è sul tavolo...altri 10 e arriva il mangiare... Giudizi sul cibo: marinara buona, cotta bene ma non bruciata, con un po' troppo aglio (va bene che è una marinara, ma ci saranno stati sopra 2 spicchi interi, a listarelle); piadina idem, divorata senza pietà dalla mia amica; patatine gustose ma con l'aria di essere quelle classiche industriali... Finito il primo round, ci resta un po' di fame, e mentre la terza amica (quella già cenata) continuava a bere il suo succo di frutta, io e l'altra passiamo al dolce...1 porzione di frittelle di mele per lei e una cioccolata con panna per me (sì, lo so...la cioccolata con panna dopo la marinara è un abominio, ma quella sera mi andava così)... Buoni anche questi... Nel complesso, abbiamo mangiato bene, il locale è gradevole, ma mi fermo a 3 cappelli perché in effetti il prezzo, a parer mio, non è proprio basso... Per fare un esempio, la marinara è più cara di qualunque altra pizzeria da me visitata...e considerando che una di noi aveva preso solo un succo di frutta, vuol dire che il prezzo delle altre 2, tra cui la sottoscritta, è sui 12-13 euro...un po' tanti per una marinara, una cioccolata e una bottiglia d'acqua, a parer mio... Mi riservo di aggiungere eventualmente qualche cappello in una futura recensione, magari dopo una lauta cena di carne alla griglia, vera specialità della casa...

14 commenti

salsarosa
28/02/2012
Ho riletto ora la mia rece...la costruzione delle frasi lascia un po' a desiderare in alcuni punti...sorry...
MOne
28/02/2012
La ciccia è davvero la loro specialità :) Se ci ricapiti ti consiglio l'Hausplatte o le Costine!
carolingio
28/02/2012
:mmm: :) ... per quanto riguarda lo "scorrimento" delle frasi: sono perfette!!! ;) (la prossima volta che passo dalle parti di Modena ci mettiamo d'accordo che mi offri qualcosa, una bozza di Lambrusco non so... ;) ;) ) Invece non ho capito, tecnicamente, l'aspetto del prezzo: hai fatto il totale diviso tre per mettere il prezzo a persona? Cioè avete speso 28 euro in tre, compresa quella che ha bevuto solo il succo?
salsarosa
28/02/2012
Esatto Carolingio! Io, a dire il vero, avevo inserito il totale, poi quando ho inviato la recensione, il sistema ha fatto in automatico la divisione per 3...cmq sì, 28 euro in 3, di cui però una che ha consumato solo un succo di frutta.... Ciao MOne!le costine mi ispirano assai!
carolingio
28/02/2012
e ti ricordi quanto costava il succo da solo? Perchè se te lo ricordi potremmo chiedere alla signora Sistema :) di considerare l'ipotesi di togliere il prezzo del succo e poi dividere per due per ottenere il prezzo a persona...
gi
28/02/2012
mi sembra una ottima soluzione :)
salsarosa
28/02/2012
Mi pare 4 euro...ma colei che aveva lo scontrino non ce l'ha più!
johnnybazoo
28/02/2012
Spero solo per la tua amica che alla cassa non abbiate fatto alla "romana" ;) in questo locale si paga anche il coperto? ipotizzando che la risposta sia affermativa e, sempre ipotizzando che sia di 1 euro provo a immaginare gli altri parziali 3 coperti 3 1 pizza marinara 4.5 1 piadina alle verdure 3.5 1 porzione di patatine fritte 3 1 litro di acqua naturale 2 1 birra weiss da 0,5 l 4 1 succo di frutta 3 1 porzione di frittelle di mele 3 1 cioccolata con panna 2 TOTALE 28 i prezzi non saranno economici, ma non mi sembrano eccessivi :mmm:
Reginalulu
28/02/2012
Ecco, la Signora Sistema mi ha chiesto di cambiare a 12 euro a testa [(28-4 del succo)/2]. Le dico che può andare? ;) :) :) :)
salsarosa
29/02/2012
Ciao johnny! tranquillo...l'amica già "cenata" ha pagato solo il suo succo...non siamo così bestiacce! Quello che mancava ce lo siamo diviso in 2...solo che siccome la ragazza ha messo 5 euro senza volere il resto, ma francamente 5 euro per un succo sono di certo troppi, ho un po' di problemi a ricostruire tutti i prezzi...ma il coperto era uno (mio, costituito da tovaglietta di carta, tovagliolo di carta e posate), e ricordo solo di aver pensato che 4,50 euro per una marinara non erano pochi (di solito è sui 3,50)... Comunque credo che una stima sui 12 euro a testa sia corretta...grazie Reginalulu!
carolingio
29/02/2012
ahahahah... bellissima... l'amica già "cenata"... :) :) stai aprendo nuove vie, te ne rendi conto? Bene, bene, ciao salsa! :) :)
salsarosa
29/02/2012
La lingua parlata è in continuo divenire...io non mi sottraggo dal portare qualche umile contributo... :rofl:
Rolando
29/02/2012
anche perchè da noi è un termine abbastanza in uso...
salsarosa
29/02/2012
Esatto Rolando! ma visto che a Modena funziona tanto bene, si potrebbe provare ad esportarlo...
[wpuf_form id="14284"]