Cena da lungo programmata con un bel gruppo di amici.
Siamo in 10 e abbiamo prenotato.
Arriviamo alle 9 ed il locale è pieno, eccezion fatta per il nostro tavolo che ci attende. Il locale è come sempre bello, pulito e con uno splendido profumo misto di pizza/frittura di pesce che mette un certo appetito!
Ci mettiamo a sedere e dopo una rapida consultazione ordiniamo.
Prendiamo 2 antipasti di pesce abbondanti da spartirci in 4 gli altri decido di passare direttamente ai primi.
Gli antipasti sono decisamente abbontanti e mooolto buoni un misto di insalata di polipo, alici e gamberetti. Ben presentati.
Per quanto riguarda i primi ordiniamo:
4 Piatti di Scialatielli (vera specialitàdella casa, un piatto enorme!)
2 Piatto di spaghetti allo scoglio (semplici ma veramente ottimi)
2 Manicotti al sugo (che non ho meglio identificato dato che erano dall'altra parte del tavolo)
1 Risotto di pesce (Molto bello da vedere)
Uno salta il primo e si fa portare direttamente una bellissima grigliata di gamberoni, composta da 3 'bestiaccie' (come le definisce mia madre...) aperte e grigliate nel loro guscio. Notevoli!
Esauriti la maggior parte dei primi (chi ha il piattone gigante di scialatielli stava ancora lavorando) decidiamo di aggiungere all'ordine un'altra grigliata di gamberoni e 2 fritture da condividere.
La grigliata continua ad essere buonissima, la frittura è bella, profumata, leggera, ma risulta essere un po' troppo cotta ed gli anelli di totano sono un po' gommosi, speravo meglio sinceramente, ho dato la colpa al fatto che quando siamo arrivati ai secondi era tardino e forse la friggitrice era molto calda.
(parere mio.)
Per concludere dolci a go-go: 2 profitterol, 1 torta nocciolina, 2 torte barozzine (base simil barozzi affogata nel caffè e ricoperte da uno strato di mascarpone e cioccolato di guarnizione!!! Imperdibile!! ), 5 caffè e digestivi sul tavolo a discrezione!
Da bere 2 bottiglie di vino, 2 caraffe di Coca ed un buon numero di bottiglie d'acqua.
Un bel locale e si mangia bene. Vale sempre la pena tornarci.
02/03/2012
Che vinello avete preso?