Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Ca Rastelli Guiglia
visitato da Moris il 03.03.2012

Recensione su
Ca Rastelli
Guiglia

Visitato il 03.03.2012
Imperdibile!!!
Scritta da Moris
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
6 commenti
Abbiamo trovato questo agriturismo su GustaModena e valutando le recensioni ci siamo lasciati tentare. Per arrivarci abbiamo utilizzato il navigatore che ci ha portato davanti a un prociuttificio. Dopo breve telefonata il gestore, gentilmente, ci ha spiegato che eravamo a qualche centinaia di metri. Ci hanno accolti al primo piano, dove c'è la sala ristorante con circa 25 posti. Ci siamo lasciati tentare da un ottimo buon antipasto con pezzi di gnocco fritto accompagnato da un piatto di prosciutto crudo. Dimenticavo, abbiamo scelto un ottimo lambrusco secco. E' poi arrivata un'ottima ricotta con mirtilli sciroppati, veramente tutto squisito, che ha sorpreso anche i nostri amici. A seguire tris di minestre: tortelloni verdi alle noci con ripieno di mozzarella e prosciutto crudo, rosette ottime e lasagne tipiche bolognesi. Come secondo, una polenta con sughi in tegamino di terracotta con salsiccia, un'altro con piccole costine di maiale, funghi trifolati e pollo alla cacciatora. Cosa dire...tutto ottimo. Il nostro amico si è saziato con uno stinco di maiale e buone patatine al forno di cui abbiamo approffittato tutti. Il commensale ci ha spiegato che insieme a suo figlio, raccolgono le pannocchie, sgranano il granoturco e immediatamente viene macinato nell'ultimo mulino rimasto in zona. Era talmente buona che ne abbiamo portato a casa alcuni sacchetti da mezzo chilo. E non è finita, una portata di dolci casalinghi e un bicchiere di mascarpone con graniglia di nocciole...veramente ottimo e per chiudere il caffè. A ogni portata passavano a chiederci se ne volevamo ancora e il commensale si soffermava in modo amabile a chiacchierare con noi. Abbiamo speso 100,00 euro in quattro persone. Per chi vuole finire la serata, a pian terreno davanti al camino si può giocare a carte e stare in chiacchiera. SERATA NOTEVOLE DA NON PERDERE.

6 commenti

Reginalulu
09/03/2012
Benvenuto su GM :) Mi son persa cosa avete bevuto ? :)
johnnybazoo
10/03/2012
Ottima prima recensione ;)
gi
10/03/2012
benvenuto ! :)
morpheus
10/03/2012
scusa non ho capito, il gestore ha cenato con voi ?
carolingio
11/03/2012
... ehhhhh... dài... penso che Moris abbia confuso il termine "commensale" :mmm: forse s'intendeva il gestore dell'agriturismo, il conduttore, il proprietario che faceva il cameriere :) Benvenuto anche da parte mia! :) Io sono stato un po' meno fortunato sette mesi fa, ma comunque rimane un buon posto :sisi:
vanlele
05/12/2012
concordo ottimo posto, alla prossima visita faccio recensione dettagliata. a mio avviso forse Moris ha messo un cappello di troppo
[wpuf_form id="14284"]