Festa della donna.
Mai e poi mai sarei voluta uscire la festa della donna, ma era l'unico modo per incontrare alcune "datate" compagne di classe.
Il locale, ubicato in prossimitàdel centro storico, è classico-rustico,composto di 3 sale, oltre al piano di sopra. Ci sono stata diverse volte, il fine settimana l'ho sempre trovato caotico e affollato, mentre ieri sera siamo state benissimo. Il menù proposto è prevalentemente tradizionale, c'è anche la pizzeria, che le mie amiche hanno preferito e apprezzato, ma io ho scelto il menù dei giovedì gastronomici:
antipasto di culaccia (il culatello era particolarmente sapido)con parmigiano reggiano e aceto balsamico (mondiale);
tortellini fatti a mano in brodo di cappone (ripieno delicato, pasta ruvida, brodo ricco): mi sono piaciuti moltissimo;
bocconcini di filetto di manzo all'ABT: io non sono amante della carne, devo dire che era cotta bene, rosata all'interno, con una densa salsa all'ABT, servita con purè di patate granuloso e patate arrosto;
torta tipo barozzi con mascarpone, sicuramente il piatto che ho apprezzato di più per il contrasto tra l'amaro del cioccolato e la morbidezza/opulenza del mascarpone.
Ho accompagnato il tutto con lambrusco grasparossa di Castelvetro imbottigliato da loro: spuma morbida e rosata, fruttato, molto piacevole.
Il servizio è stato efficiente e informale.
Il tutto al costo di 30,00 euro: un ottimo rapporto qualitàprezzo.
Assolutamente da consigliare.
1 commenti
Jimi-Hendrix 12/03/2012 Io ci sono stato lo stesso giorno ma a mezzogiorno mangiando la pizza, di buon livello come il reparto ristorante :)
12/03/2012
Io ci sono stato lo stesso giorno ma a mezzogiorno mangiando la pizza, di buon livello come il reparto ristorante :)