Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Da Nelson Modena
visitato da Rolando il 15.03.2012

Recensione su
Da Nelson
Modena

Visitato il 15.03.2012
Poteva andare meglio..
Scritta da Rolando
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 16.00
Coperti: 1
3 commenti
l'ultima mia visita da nelson risaliva a 10 anni fa e stasera ci ritorno con la squadra (6 pp) post partita, quindi verso le 23.30 LOCALE tipico arredamento da pizzeria...ci saranno un'80ina di coperti SERVIZIO le pizze viengono sfornate alla velocità della luce...diciamo che sono meno veloci nel "dopo pizza". Però...c'è un però...3 episodi non mi sono piaciuti 1) chi ci accoglie e porta al tavolo è felice di vederci come un topo quando incontra il gatto!! 2) il tavolo in cui veniamo messi è assolutamente anti-ergonomico (viene unito un tavolo tondo ad uno quadrato): il locale è vuoto e potevano tranquillamente essere uniti 3 tavoli quadrati...lo spazio c'è!! 3) a fine pasto, mentre stiamo chiacchierando e un paio di noi stanno bevendo l'amaro, vengono spente due luci laterali MENU pizza e ristorante...ma noi siamo qua per la pizza, così io guardo solo il menù pizza e mi accorgo che le pizze sono pochissime (e nessuna mi ispira particolarmente): una decina di pizze normali e una dacina di pizze al tagliere... devco dire che in poche pizzerie ho trovato così poca varietà di pizza ORDINE (6pp +1 non mangiante) - 6 pizze farcite - 1 caraffa di birra 2 bocce coca 1 boccia acqua - 3 sorbetti - 4 caffè - 2 niggermountain ontherocks PIZZA io ne prendo una al tagliere con radicchio speck e grana (8,80 eur come quasi tutte le pizze al tagliere) di positivo c'è che viene servita su un bel tagliere di legno...purtroppo è "tirata" (non specificato sul menu), ma va bene lo stesso...andiamo ad assaggiarla la pasta non è pesante, ma cede un po' sotto al peso degli ingredienti; in alcuni punti è bruciacchiata e in alcune parti è friabile gli ingredienti non accolgono le mie aspettative: lo speck (che in realtà sembra crudo e non abbonda sulla pizza) è messo in forno e a fette "grosse e morbide" (non è il classico speck da pizza), ma il peggio è il grana; il grana è buono quando è grattugiato...qua invece è tagliato a lamelle quadrate di circa 2 cm di lato (qua qualcuno potrebbe ricordare un noto recensore...eh eh eh)...la qualità è mediocre, e nel complesso non lega gli ingredienti (quello gfrattugiato invece li lega!!!) Non mi sentio di "promuovere" questa pizza. l'unico lato positivo è che non è pesante. Dimenticavo: anche le pizze normali (non al tagliere) sono sottili CONTO 16 euro a cranio con RF CONCLUSIONE ero indeciso fra 1 e 2 cappelli, ma non mi sento di dare la sufficienza alla pizza, quindi mi fermo a 1 cappello

3 commenti

dyna
16/03/2012
io conservo bei ricordi di questa pizzeria 'storica' di Modena .Alla Madonnina a meta' anni '70 c'era tanta campagna e pochissime attivita' commerciali , una di queste era la mia e un'altra era da 'Nelson'. La pizza di Nelson almeno fino a qualche anno fa era una delle migliori di Modena e forse lo e' tutt'ora ma ho smesso di frequentarla per la scarsa attitudine alla socialità di uno dei due fratelli titolari. Io credo che ad un certo punto della vita se si e' stanchi di tanti anni a contatto con il pubblico e' meglio andare in pensione o cambiar mestiere ... anche x non danneggiare chi ti e' accanto e ci crede ancora! Ecco mi avete fatto venir voglia di una bella pizza di Nelson !!!!:-)
Gerry
16/03/2012
Anch'io devo osservare che da Nelson la qualità della pizza è andata scadendo negli anni. Anch'io ho avuto l'impressione che il cliente sia quasi sopportato o, perlomeno, pare abbia la consistenza di un ectoplasma. Non ho la pretesa di essere accolto con pacche sulle spalle e un gran vocio di eccitazione, ma qualche sorriso non guasterebbe! Sono andato 4/5 volte, negli ultimi anni, solo in virtù della memoria! Fortunatamente, sto invecchiando e la memoria si fa più stentata... P.S.: il fatto che non ci sia una lista di 88 od 89 pizze non è, a mio avviso, un limite, di per sè. Il limite è la qualità!
Rolando
19/03/2012
Certo Gerry: la varietà del menù è assolutamente soggettiva
[wpuf_form id="14284"]