Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Keller Modena
visitato da alessioBLINK il 12.03.2012

Recensione su
Keller
Modena

Visitato il 12.03.2012
Buono
Scritta da alessioBLINK
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
3 commenti
Andiamo in questo locale per festeggiare il compleanno di una collega.. La serata è organizzata, nel senso che siè parlato prima per un menù fisso per 20-25 persone a 25€ a persona.. AMBIENTE: L'ambiente è carino.. Una via di mezzo tra classico pub e lounge bar, con tavoli e arredamento in genere in legno e luci soffuse.. C'è anche il karaoke, che mi hanno detto che fanno spesso.. Da notare il biliardino all'ingresso lunghissimo, per 11 giocatore.. LISTINO E PREZZI: Essendo un menù fisso, non ci è stato dato il menù, e quindi non so dire cos'è che si mangia in questo locale, ne tantomeno i prezzi.. Posso solo dire che fanno un pò di tutto, dagli antipasti, frittini, primi, secondi alle pizze, panini.. MENU': Come ho detto prima, il menù è fisso, in particolare prevedeva: - antipasto misto; - bis di primi con tortellaci ricotta e spinaci con panna e salsiccia, e trofie con panna, speck e rucola; - secondo con scaloppine e rosbif (si scrive così..?); - contorni: patatine fritte, patate al forno e insalata; Da bere ci avranno portato una 15na di bottiglie d'acqua da litro, una 10na di vino rosso, 5-6 coca cola alla spina medie e 4-5 birre alla spina medie.. Prezzo fisso: 25€ COMMENTO: Iniziando dagli antipasti, essi comprendevano: mortadella a cubetti e carciofi (la prima era niente di che, ma buona, mentre i secondi non li ho assaggiati perchè non li mangio), sacchettini di bresaola ripieni di formaggio fuso (carini, anche se non ho capito di che tipo di formaggio si trattava) e prosciutto crudo con gnocco fritto fatto a bastoncini e panfocaccia (tutto buono).. Passando ai primi, ci vengono serviti in un unico piatto.. Per quanto riguarda i tortellacci ricotta e spinaci con panna e salsiccia, erano molto buoni mentre le trofie con panna, speck e rucola un pò meno, in quanto erano un pò insipidi, o meglio se si mangiavano insieme allo speck erano buone,la pasta sola invece niente di particolare.. Per i secondi invece, sia le scaloppine che il rosbif erano buoni, niente di speciale come condimento, ma di per sè buoni.. Anche i contorni erano buoni, anche se nelle patatine fritte c'era poco sale.. La torta probabilmente era stata portata da noi, quindi evito di commentarla.. In generale una bella serata, visto l'ambiente e la simpatia dei camerieri, anzi cameriere (erano solo donne), che erano alla mano.. Il cibo era buono, ma non eccezionale, d'altronde nei pub la cucina non è il massimo.. Forse nel complesso il prezzo è stato un pò altino, ma tutto sommato un giudizio positivo..

3 commenti

Gerry
16/03/2012
Dovrebbe essere "roast beef", ma va bene anche come l'hai scritto tu, visto che il termine, con quella grafia, è un francesismo; anzi, più che un francesismo e francese popolare... Infatti, in Francia usano il termine "rosbif" con un'intenzione canzonatoria nei confronti degli inglesi, noti consumatori compulsivi di roast beef. L'ironia sottende anche il fatto che gli inglesi abbiano una cucina tradizionale così povera di talenti da aver fatto di un banale "arrosto di manzo" il piatto "quasi nazionale".
gothica09
17/03/2012
Grazie Gerry per la spiegazione, mi piace scoprire cose nuove sull'origine dei nomi! Adesso però non potrò più canzonare mia madre quando sulla lista della spesa scrive "rosbif" :lol:

18/03/2012
Ragazzi, io che ormai sono "diversamente giovane" ricordo il locale negli anni '90.....e mi manca parecchio...
[wpuf_form id="14284"]