Giusto per avere una conferma... e col caldo che da un po’ sta facendo qui... e considerate le continue corse... e considerate le voglie... prendiamo una vaschetta di gelato alla succursale del Il Gelato.
La conferma arriva puntuale: qualitànotevole. L’altra settimana avevo dato il massimo della valutazione ad una gelateria di Bardolino, dove fanno dei gelati squisiti, ma questa li supera, non c’è niente da fare.
Il pistacchio di Bronte è favoloso, con i pezzettini di pistacchini che viaggiano liberi sulle papille gustative, sapore profondo... non credo d’aver mai mangiato un gelato al pistacchio così.
La seconda eccellenza è il lampone... sembra di mangiare lamponi reali, un po’ raffreddati... anche in questo caso un aroma intenso all’olfatto ed un gusto intenso in bocca, sembra di essere nel bosco a spiluccare direttamente dalle piante spinose... e, manco a farlo apposta, mi aveva appena attraversato la strada uno scoiattolo nero.
Ho assaggiato stavolta anche il bacio e devo dire che anche questo è superlativo, anche questo con i pezzettini micro di nocciole che si sentono in bocca... sembra di mangiare un gianduiotto Novi...
Non ho fatto caso al prezzo al Kg., mi sembra che sia sempre 14 euro. Noi della vaschetta abbiamo speso 15 euro.
Complimenti a Marco, che ha impiantato su questa baràca, veramente bravo. Chi passa dalla Valpolicella e ama i gelati, dovrebbe fermarsi assolutamente qui o a Valgatara nella sede principale (informandosi prima degli orari).