Venerdì sera, inizia il ponte pasquale e io e il mio ragazzo abbiamo voglia di mangiare il pesce. Sappiamo di andare sul sicuro recandoci al ristorante Sapore di Mare presso il club 33 di Carpi. Appena arriviamo la sorridente Nancy ci fa accomodare e ci porta due menu. Il locale è accogliente ed elegante, con vetrinette in stile antico che espongono calici e bottiglie di vino pregiato, un'ampia sala con colonne, una bella luce, tavoli ben disposti e un angolo pizzeria (novitàdi quest'anno) molto carino.
Per cominciare optiamo per un antipasto di mare misto in portata, mezzo litro di vino bianco e una bottiglia di acqua naturale.
Il bere arriva subito e ci mettono vicino al tavolo un altro piccolo supporto.
Dopo una quindicina di minuti (ottimo) inizia ad arrivare il cibo: ci rendiamo conto che questo non è un semplice piatto di antipasto misto gigante ma che consiste in ben 9 portate che vengono servite un po per volta!!!
La cosa mi alletta molto soprattutto perchè noi siamo grandi amanti degli antipasti sia di mare che di terra :-)
Si inizia con una bruchettina calda con pomodori, origano e olio extravergine d'oliva davvero gustosa (l'olio è di grande qualità), e insieme a questa ci portano alici marinate e un tris di carpacci (tonno, spada e salmone).
Le alici sono ottime, freche e non troppo forti come solitamente si rischia di trovarle; i carpacci sono uno spettacolo...pesce freschissimo, il tonno leggermente pungente, lo spada delicatissimo e il salmone che si scioglie in bocca. E il tocco da maestro, vengono serviti con piccoli panini morbidi e caldi.
Successivamente ci viene portata un insalata di polpo e patate aromatizzata al prezzemolo davvero squisita; viene servita leggermente tiepida, il polpo è morbido e le patate tenere. Insieme all'insalata arrivano due conchiglie contenenti gamberi (e non gamberetti) in salsa cocktail, e mi permetto di dire che la qualitàdei gamberi di questo locale è eccelsa,sono uno spettacolo.
Terminata la parte degli antipasti freddi iniziano ad arrivare quelli caldi: si comincia con crocchette di merluzzo davvero buonissime, leggere e per niente unte; poi si procede con un piatto composto da cappesanta gratinata e sarde fritte. Le cappesante sono incredibili...il gratin è buonissimo e il mollusco sembra burro...una delizia! Le sarde non sono di mio gradimento ma per gusto personale, il mio ragazzo dice che sono molto buone e mangia anche le mie.
E per ultimo arriva una ciotola con suatè di cozze e pomodoro...anche questo davvero buonissimo.
Terminato questo antipasto noi siamo giàbelli pieni e felici e nonostante avessimo voglia di un primo non ce la possiamo fare, saràper la prossima :-)
2 ANTIPASTI IN PORTATA(9 PORTATE) + 1/2 VINO + 1 ACQUA = 40,00 € = CHE BELLA MANGIATA DI PESCE :-)
SERVIZIO= 5 cappelli AMBIENTE= 4 cappelli 1/2 CIBO= 5 cappelli PREZZO= 5 cappelli
VOTO COMPLESSIVO= 5 cappelli :-) è imperdibile giemmini amanti del pesce !!!!
1 commenti
johnnybazoo 16/04/2012 Ottima mangiata, con una qualità così alta è veramente un peccato fermarsi all'antipasto :-)
16/04/2012
Ottima mangiata, con una qualità così alta è veramente un peccato fermarsi all'antipasto :-)