Essendo il sottoscitto & gentile signora accaniti sostenitori della (buona) pizza napoletana, ogni tanto si cena in questo locale che raramente delude le aspettative.
Premetto anche che ritengo Modena un luogo decisamente fortunato da questo punto di vista in quanto vi sono varie pizzerie che propongono ottime pizze napoletane.
Potendo scegliere preferisco gustare la pizza al tavolo per ovvi motivi; in questo caso, complice la poca distanza dove sarebbero state consumate e la presenza di amici, la formula scelta è stata quella dell'asporto.
Le pizze scelte sono state le seguenti: 2 Totò, 1 Margherita, 1 Napoli (la mia).
Beh, che dire.... anche da asporto questa pizza è una vera bomba e non perde nulla: sempre soffice, morbida, gustosa, con la giusta fragranza indotta dal forno a legna, pomodoro eccellente, buon bilanciamento sale/condimento (e nella Napoli non è affatto facile).
Anche gli altri commensali erano sulla mia stessa lunghezza d'onda, quindi pizze promosse a pieni voti.
Un (personalissimo) consiglio ad altri avventori: evitate preparazioni "incongruenti" (es: condimenti troppo aromatici o pesanti, spesso servono per nobilitare scarsi fondamentali), si esalteràcosì l'essenza della ottima pizza napoletana.
Vivamente consigliato, da ritornarci alla prima occasione disponibile (carico di carboidrati pemettendo!).