E' sempre piacevole tornare in questa che è una delle mie birrerie preferite.
Ambiente
L'ambiente è sempre molto rustico, proprio come deve essere una birreria. Rispetto all'ultima volta noto che le birre alla spina vengono elencate in un grande tabellone appeso ad un muro. Ci saranno una ventina di caselle in cui vengono descritte le birre, la gradazione e la provenienza. La filosofia è sempre la stessa: qui non si trovano birre "commerciali". Nota di colore: una commensale ordina una coca cola. Risposta della cameriera: "veramente noi non abbiamo la coca cola, però abbiamo una cola artigianale francese molto simile".
Mangiare
Io opto per una tropicana piccola: birra ale con retrogusto di frutti tropicali. Davvero particolare, ma si sa, in questo posto non si trovano birre pubblicizzate in televisione :) Prendo anche un dolce, il pan di via (ogni pietanza ricorda qualcosa del Signore degli Anelli). Il piatto si presenta bene: essenzialmente sono quattro piccoli plumcake con al centro della crema pasticcera. Buono ma nulla di eccezionale.
Servizio
Preparato e appassionato come sempre. La cameriera ci spiega le birre alla spina in modo dettagliato. Ad un certo punto sembra quasi un esame: viene bersagliata dalle nostre domande, ma lei riesce a soddisfare ogni nostra curiosità. Cosa dire: 30 e lode.
In breve
Ottima birreria, ottimo servizio, discreto il dolce.
1 commenti
Magnanima 29/04/2012 Devo assolutamente andarci! Gran perla quella della cola francese, grazie per averla condivisa!
29/04/2012
Devo assolutamente andarci! Gran perla quella della cola francese, grazie per averla condivisa!