Primo maggio
proviamo per la prima volta il Cappero
si trova in alcuni ambienti ricavati nelle mura di Castelvetro
l'ambiente ristruturato sapientemente fa un ottimo effetto
Tutto è curato molto bene
Ci accomodiamo e ci viene servito un prosecco per accompagnare gli antipasti che per altro non prendiamo
li vediamo passare e sono assolutamente interessanti
Ci servono dei pezzi di gnocco fritto di farina integrale (originali)
Passiamo al bere una frizzante e poichè non hanno bottiglie da 1/2 ci viene proposta una serie di bottiglie che vengono utilizzate per servire a bicchiere prendiamo un cabernet sauvignon emiliano che ci viene versato in caraffa.
Il mio primo sono orecchiette con pomodorini secchi, fave e caciocavallo - qui si evince l'origine pugliese dei ristoratori, l'accostamento dei sapori è sapiente. Il primo di Manuela sono strozzapreti fatti a mano con funghi e pomodori squisiti.
Il mio secondo è un arrosto di prosciutto di maialino con spugnole sugo ai funghi veramente buonissimooooo.
Il secondo di Manu è bocconcini di coniglio con una misticanza di verdure e asparagi ottimo, lei dice che è carne molto soda e ci viene confermato dalla signora che si tratta di coniglio nostrano.
Infine due zuppe inglesi (ci viene offerta una coppa di champagne perchè siamo capitati nel giorno del primo compleanno del ristorante) preparate in modo molto particolare: una fetta con biscotto crema gialla e crema di cacao appoggiata di lato (il cioccolato UAU) servite in un piatto di vetro con forma indescrivibile e con una mezzaluna di crema chantilly e un decoro di caramello . voto 10+++
Personale abbastanza numeroso e professionale, alla fine del pasto lo chef fa il giro dei tavoli a chiedere se tutto è andato bene: tipico di chi non ha dubbi sulla propria qualità.
Io difficilmente dò i 5 cappelli (per me per darli tutto deve essere curato al massimo mentre spesso si danno i 5 cappelli a trattorie o pizzerie che sono ottime ma non hanno quel certo grado di superioriàche deve avere per mertarseli) ma questa volta devo darli anche perchè la spesa è stata proporzionata 67 € in due
Arrivederci