Finalmente ieri sera sono riuscita ad andare al Persepolis, l'ambiente è arredato con molta cura con elenti originali iraniani. Ci hanno accolto con molta cortesia e ci hanno portato subito i menù. Dopo un po' di lettura abbiamo optato per il menù degutazione che si è rivelata un'ottima scelta.
Hanno portato prima una zuppa d'orzo speziata che ha "aperto lo stomaco" poi sono arrivati un mix di antipasti uno più gustoso dell'altro dalle melanzane con menta e cagliato alle olive con concentrato di melograno e noci, dei sapori veramente incredibili. Il primo piatto unico era costituito da carne, riso con zafferano, pomodori grigliati, insalata condita con yogurt fatto da loro e cipolla con menta, una goduria. Secondo piatto unico del riso con uvetta passa, noci, carne tritata finissima e spezie e del pollo in un intingolo di pomodori e spezie accompagnato con riso allo zafferano. Infine i dolci un gelato con pezzetti di panna pistacchi, spezie ..... ed una torta con panna, acqua di rose, arancio...
Alla fine abbiamo preso un distillato di uva passita.
Una quantitàdi cibo forse eccessiva, quando tornerò prenderò un piatto unico, più che sufficente!!!!
Esperienza più che positiva, i titolari sono persone gentilissime e disponibili.
Se ci fossero sei cappelli glieli darei.
2 commenti
Reginalulu 11/05/2012 Benvenuta su gm Serval :) Bevuto solo acqua ? (però quella mi sa di sì, con tutto quel piccante ;))
testapelata 22/08/2012 ci sono stato ieri sera , ho seguito il Vostro "sentiero" ed ho optato per il menù degustazione , direi che coincide quasi tutto : appena ho un attimo di tempo andrò in recensione :yes:
11/05/2012
Benvenuta su gm Serval :) Bevuto solo acqua ? (però quella mi sa di sì, con tutto quel piccante ;))