Venerdì sera uscita con la famiglia; mia moglie e l'ultimo arrivato Gabriele!
Andiamo dal Falco perchè alla fine se vuoi mangiare una buona pizza, spendere poco ed andare in un posto con poche pretese, Al Falco è quello giusto!!
Pizzeria storica di Mirandola, rimasta quasi inalterata nel tempo; è uno di quei locali (e ce nè sempre uno in ogni paese o città) che sembra che sia sempre esistito e che non è mia cambiato ma che ha visto le generazioni di clienti continuare a cambiare e a venire perchè Falco è unico!
Ambiente che definire spartano è dire poco, ma accogliente e un pò naif, quando entri il colpo d'occhio che ti trovi davanti non può non farti sorridere; poi arriva "Falco" e qui il sorriso non può che allaragarsi! Anche una certa partedi clientela è diciamo "pittoresca"!
Il personale è cordiale. Piccola curiositàil pizzaiolo in realtàè unA piazzaiolA.
Bene, ci sediamo e chiediamo 1/2 metro di pizza (pancetta e grana, margherita e salsiccia), una birra media e una bottiglia di naturale da litro.
La pizza arriva in 5 minuti netti, è ottima (ma questo lo sapevamo già), pasta morbida e fragrante, cornicione medio alto e gnoccoso al punto giusto (molto vicino all'idea di pizza napoletana).
Il condimento è ottimo, in modo particolare il pomodoro.
Spazzoliamo il 1/2 metro e ci dirigiamo alla cassa.
28 euro in due prezzo onestissimo.
Il voto se ascoltassi il cuore sarebbe 4 cappelli perchè per chi risiede a Mirandola c'è una sorta di moto emotivo quando si viene in questo locale ma la valutazione reale si attesta sui 3 cappelli abbondanti che approssimo per difetto a 3.
Ovvero, se qualcuno passa nei paraggi di Mirandola e vuole mangiare una buona pizza (forse la migliore dei dintorni soprattutto a chi piace la pizza corposa e non quella sottile tipo carta velina) senza pretese e spendere il giusto; questo è il posto giusto; ma sicuramente con la mia valutazione non voglio portarvi a pensare di prendere baracca e burattini e venire apposta da chissàdove per gustare la pizza del Falco... non so se mi sono spiegato!
In sintesi:
ambiente: 3
servizio: 3
pizza: 4
prezzo: 3
Media aggiustata: 3
Alla prossima...
1 commenti
joy 13/05/2012 Ci si andava a mangiare la pizza, durante la pausa delle lezioni, anche se era dall'altra parte del paese. E' passato parecchio tempo, mi sa che un salto lo dovrei fare..... ;)
13/05/2012
Ci si andava a mangiare la pizza, durante la pausa delle lezioni, anche se era dall'altra parte del paese. E' passato parecchio tempo, mi sa che un salto lo dovrei fare..... ;)