Salve Signori,
sabato mattina mi alzo un po troppo presto per i miei gusti e visto che il mio buon socio, il rettore becca, se ne era andato al mare a fare il ponte gli scrivo se aveva voglia di fare una bella mangiata di pesce che lo raggiungevo al mare; alle 11.30 mi telefona dicendo "scusa avevo il cel spento se non è troppo tardi vieni pure", senza farmelo dire due volte parto a razzo direzione Cervia.
arrivatoa Cervia alle 13.00 dopo essere passato a prendere il buon rettore ci siamo fatti un giretto a piedi per scegliere il ristorante e ci siamo buttati a provare questo posto.
il ristorante essendo sul canale di cervia non dispone di parcheggio ma a qualche centinaio di metri c'è un bel parcheggione quindi il problema è risolto.
appena entrati si può vedere subito che i ristoratori sono maniaci di pantani infatti ci sono sue foto su tutte le pareti, il ristorante è arredato in maniera semplice, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso sono le troppe foto e i troppi quadri alle pareti.
appena seduti una gentilissima cameriera ci è venuta a chiedere cosa desideravamo e visto che avevo sete una bella bottiglia di fiano di avellino velocemente portata e aperta al tavolo, servita un pelino fredda ma dopo 10 minuti aveva giàraggiunto la sua temperatura di servizio.
per partire abbiamo preso un misto di antipasti caldi e freddi, per iniziare un piattone stupendo di antipasti freddi:
salmone in salsa rosa;
polipetti in umido;
cappesante;
granchio;
gamberoni;
alici;
misto di pesce freddo;
gamberi;
ecc... (non me li ricordo tutti, erano troppi)
dopo è arrivata una bella pentola piena di cozze e vongole alla marinara (a detta del mio socio con troppo aglio, ma a mè non dispiaceva).
il terzo round degli antipasti è stato un pesce con del pomodoro non ben definito e dei supergamberoni al sale e dire che erano buoni è dire poco :)
finiti gli antipasti era finito anche la prima bottiglia di vino e per la seconda ci siamo spostati sulle isole, infatti ci siamo presi un buon vermentino di sardegna ;), fresco al punto giusto e amabilmente fruttato :)
vistto che siamo 2 macchine da guerra ci siamo sparati anche 2 secondi:
una bella grigliata di pesce ed una frittura mista, sempre abbondanti e molto buone, anche se ho preferito gli antipasti.
per finire 2 bei caffettoni, non ho preso l'ammazzacaffè altrimenti non tornavo piu a modean :)
2 bottiglie d'acqua tanto per fare un po di ruggine per una spesa di 54€ testa, che contando quello che abbiamo mangiato e bevuto non è tantissimo.
il 5° cappello lo dò quando tolgono un po di foto dalle pareti e fanno alcune canaline per 4 fili elettrici che erano un po a penzoloni, del resto grande mangiata:)
consigliatissimo!!!!!!!
5 commenti
sangerronelmondo 05/11/2007 come ha suggerito il buon rettore mi sono scordato di menzionare i due mitici sorbetti al caffè, strepitosi è dire poco :)
gi 05/11/2007 .. aggiungo i miei personalissimi complimenti a sangerro, considerato che e' anche andato a cena fuori, nello stesso giorno! :)
sangerronelmondo 05/11/2007 infatti sabato ero molto provato :)
è stat una giornata dura per la mia panza ;) :)
gi 05/11/2007 :) :) :) :) a t'al dègh
cruscotta 17/07/2008 visitato sabato 12 luglio.....
forse il locale ha cambiato gestione..
purtroppo non riesco a dare lo stesso parere di sangerro .avevamo prenotato per 5 fuori visto il caldo, arrivati ci hanno sistemato nella pagoda dentro(praticamente una sauna gratuita:::)antipasto freddo e caldo (le vongole erano insabbiate)il resto mediocre.. vino della casa (passiamo oltre) piu' 2 grigliate e 2 fritti i dolci erano prefabbricati quindi abbiamolasciato perdere 4 caffe e acqua.. totale 43 euro a testa (troppo )
l'unica cosa buona e' stata la compagnia .........
nb il sorbetto al caffe' non lo fannopiu'....
0 cappelli
05/11/2007
come ha suggerito il buon rettore mi sono scordato di menzionare i due mitici sorbetti al caffè, strepitosi è dire poco :)