Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Persepolis Modena
visitato da RitaeGluca il 25.05.2012

Recensione su
Persepolis
Modena

Visitato il 25.05.2012
Imperdibile!!!
Scritta da RitaeGluca
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 35.00
Coperti: 1
3 commenti
Ieri sera siamo stati a mangare al questo ristorante persiano sulla Contrada a Modena. Già all'ingresso del locale l'atmosfera persiana stupisce per la bellezza degli arredi e dei particolari persiani. La sala è ambientata in un suggestivo locale con le volte a botte, ma con i particolari mediorientali. Il proprietario insieme alla famiglia mettono a proprio agio, ma soprattutto ci hanno servito una cena sopraffina. Non ricordo il nome in persiano, ma io ho mangiato un delizioso piatto unico, tipico della Persia, con riso basmati, pistacchi, ribes, e pollo croccante. Letteralmente una delizia. Gianluca ha mangiato un filetto di carne, con contono riso e zafferano da condire. Si mangia alla persiana con forchetta e cucchiaio, e appunto i proprietari spiegano ai clienti come si usa mangiare. Ottimo anche la bottiglia di Sciraz, che è prodotto in Italia, ma non sapevo fosse di origine persiana. Insomma lo consigliamo. Rita e Gianluca.

3 commenti

Reginalulu
26/05/2012
Benvenuti su GM! :) Questo locale mi incuriosisce molto, anche perchè amo molto accompagnare il riso con la carne. Lo proverò :)

27/05/2012
lo shiraz è uno dei vini più diffusi nel mondo, dal Brasile alla Sicilia, alla Persia, da cui trae origine, anche io sono rimasto molto colpito da questo locale, benvenuti !
tranzollo
27/05/2012
Se ho capito bene, avete speso 70 euro in due per un piatto unico ciascuno ed una bottiglia di Shiraz. Non ho idea della qualità i piatti, perchè non sono mai stato in questo locale,ma se un piatto è a base sostanzialmente di pollo e riso e l'altro è un filetto di carne abbinato a riso e zafferano,ed il vino che avete ordinato è uno Shiraz o Syrah di medio valore, che difficilmente supera i 10-15 euro a bottiglia, a meno che non sia sudafricano o australiano, mi pare che il prezzo pagato sia stato un tantino esoso.
[wpuf_form id="14284"]