Ciao a tutti, ieri con amici sono tornato in questo ristorante dopo tanti anni. Location e servizio non sono cambiati come anche l'affluenza e infatti al nostro arrivo è giàtutto pieno.
Gnocco e tigelle per tutti, pinzimonio, intingoli (molto scarsi), salumi misti(prosciutto, salame, ciccioli e coppa) nutella e marmellata. Gnocco molto buono e poco unto si è fatto preferire alle tigelle un po secche. Da bere acqua e tre bottiglie di lambrusco grasparossa ca berti. Per finire sorbetti e dolci per tutti, caffè ed amaro solo per alcuni. Totale di 300 euro da dividere in 11.
Sinceramente la mia valutazione non può che essere influenzata pesantemente dalla spesa e non posso andare oltre al capello.
8 commenti
johnnybazoo 04/06/2012 Tornare dopo più di un'anno per scrivere una recensione da 1 cappello è alquanto insolito :mmm:
Gc 04/06/2012 ciao momoz, intingoli quali e quanti? quanti giri di gnocco e tigelle? poi parli di nutella e marmellata, tre bottiglie di Ca' Berti, sorbetti e dolci per tutti, caffè, amari... ti garantisco senza timore di smentite che poco meno di trenta euro a testa sono assolutamente in linea con la media di alcuni locali che propongono sì gnocco e tigelle ma in un contesto di gran lunga più curato della classica "trattoria alla buona" che puoi trovare a due passi da casa, magari sotto il ponte di un cavalcavia, ai bordi di una tangenziale, vicino alle ciminiere del villaggio industriale ecc. ecc.
Rolando 04/06/2012 SENZA PRIMI peò effettivamente non è a buon mercato...
momoz 04/06/2012 ciao, ci saranno state circa una decina di tigelle e tre quattro pezzi di gnocco a testa, tre intingoli (funghi, fagioli messicani e salsiccia in umido) e ognuno era contenuto in una tazza più piccola di quelle che si usano a far colazione. Per me 27 e 50 sono troppi perchè tre settimane fa in un agriturismo di castelvetro oltre a gnocco e tigelle (affettati+intingoli+marmellate...) abbiamo mangiato anche 4 primi (tortellini tortelloni tagliatelle e rosette)+dolci e liquori al tavolo per la modica cifra di 23 euro, un po di differenza c'è (ovviamente parlo a pari qualità, anzi forse meglio). E senza fare nomi, il Fantino, quindi siamo in centro a Modena e non a Torre Maina, a pari cifra mangi anche i primi.
x johnny: non ho scritto assolutamente per mettere in cattiva luce qualcuno ed è vero che non scrivo da un pò però di recensioni ne ho fatte ed è tanto tempo che sono iscritto
Ea 04/06/2012 Sono uno dei commensali, tant'è che prima del momoz avevo scritto una recensione analoga che mi è stata bloccata. Sperando di non infrangere ancora linee guida, vorrei spezzare una lancia a favore di questa recensione.
Non siamo gente che non è disposta a sborsare quasi 30 euro per una cena, però questa deve valerli. Le porzioni (sia di tigelle che di affettato) non erano affatto abbondanti, abbiamo dovuto chiederne ancora, ovviamente alzando il conto finale. Mi fa strano che questi "bis" vengano segnati... In molti posti si paga un forfait per tigelle e salumi. Poi ci può stare: centelliniamo pure la singola tigella e la singola fetta di coppa, ma non penso che sia su quella che un ristorante vada in rovina; viceversa, è un particolare non da poco per il cliente. Personalmente lo ritengo analoghi ai ristoranti che appena arrivi ti chiedono il numero esatto di tigelle che vuoi mangiare: ma non lo so, portane un po' e poi vediamo come va!
E poi... quasi 70 euro di affettati in 11.. ecchessiamo, dinosauri? :)
Non so, personalmente non valuto il rapporto (qualità+quantità)/prezzo così conveniente da tornarci un'altra volta, mi dispiace. Poi per carità, ognuno è libero di fare come vuole.
johnnybazoo 05/06/2012 io ho solo detto che è insolito, nel senso che è più facile e piacevole scrivere di esperienze positive piuttosto che di quelle negative; però se anche tu l'hai interpretata così ammetterai che qualche dubbio può venire
speriamo di leggere a breve una nuova recensione, magari da 5 cappelli ;)
titina 05/06/2012 ci sono stata poco tempo fa e anch'io l'ho trovato caro. nè la qualità nè la quantità a mio avviso lo giustificano.
Heinrich-von-Trotta 06/07/2013 Nulla di particolare da rimembrare alla Siberia...
Di certo, lì, non si dorme...
04/06/2012
Tornare dopo più di un'anno per scrivere una recensione da 1 cappello è alquanto insolito :mmm: