serata caldissima, cosa c'è di meglio del ristorante giapponese ? dove abbiamo aria condizionata e pesce crudo ? (magari l'aria condizionata la troviamo ovunque, qualche dubbio sul pesce crudo)
non mi soffermo sulla descrizione del locale , sempre elegante, camerieri gentilissimi, e pulizia maniacale ma andiamo al dunque !!!!
siamo in tre , una non ama il pesce crudo e si accontenteràdi riso alle verdure e tempura misto (gamberoni e verdure) peraltro di ottima qualità!!!
dall'altra parte ordiniamo 2 barche shibuya (sushi, sashimi , maki in una fantasia e in un'abbondanza senza eguali) , ma non ci si accontenta e si bissa con un misto sushi/sashimi ed una porzione di california maki .
Dimenticavo gli immancabili edamane (fagioli di soia lessati nel baccello e serviti con una spolverata di sale).
Ci fermiamo qui ?? neanche per sogno : 1 tartufo , 1 gelato riso e the verde, 1 dolce di sushi .........tanto per gradire .
Da bere: 1 the verde e 2 bottiglie di acqua naturale, la lista dei vini è comunque apprezzabile , ma stasera abbiamo "passato" .
Personalmente questo locale mi lascia sempre soddisfatto , saràperchè è stato il primo a Reggio Emilia , saràperchè "non mischia altri tipi di cucina etnica" , sarà........ perchè si mangia bene e si spende il giusto !!!!!
Chicca finale: il conto è di 108 euro , l'arrotondamento a 100 è molto gradito.