Complice la serata piuttosto afosa decidiamo di concederci il primo yogurt fresco della stagione in una gelateria che abbiamo spesso frequentato l'estate scorsa, e che fa anche un ottimo gelato sempre del tipo più tradizionale.
Le coppette di yogurt soft bianco hanno un prezzo che varia dai 2,50 ai 3,50 euro e diverse tipologie di guarnizioni: frutta,come ad esempio fragole o frutti di bosco, cioccolato, Nutella, confettini tipo Smarties, miele, noci, muesli, wafer e tanto altro.
Scegliamo la coppa da 3 euro e per quanto riguarda il topping il mio moroso decide di puntare sull'abbinamento miele e noci,mentre io provo per la prima volta il muesli con l'aggiunta di wafer.
Nonostante la scelta del formato medio le nostre coppe sono belle abbondanti, piene di yogurt freschissimo,gonfio ma non pesante: il muesli è del tipo classico, croccante e non secco,e al suo interno trovo anche dei piacevoli pezzetti di cocco e di uvetta, mentre i wafer sono in realtàsottilissime sfogliette di biscotto tipo cialde, davvero minuscole, che però ben si amalgamano con il resto. Anche la coppa del mio moroso è ricca di pezzetti di noci e di miele colato in abbondanza sulla sommità.
Che dire, a mio parere questo yogurt è rinfrescante e non appesantisce, e a paritàdi gusto soddisfa come e forse più di un bel gelato, anche perchè lo si può guarnire davvero a piacere,cambiando ogni volta gli ingredienti.
Consiglio di provare anche il loro gelato artigianale (ancora ricordo il loro gusto al cioccolato extrafondente!) e i diversi tipi di semifreddi presentati in bella mostra dietro uno dei banchi frigo.